Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche quest'anno, come negli ultimi 9, nell'Istituto Sismondi-Pacinotti è ripartito il progetto "La scuola dentro" che ha come obiettivo quello di contrastare la dispersione scolastica. In un periodo reso ancor più complesso a causa del protrarsi dell'emergenza epidemiologica, il Sismondi-Pacinotti ha cercato di mettere in atto numerose strategie per coinvolgere gli alunni in situazione di disagio economico-sociale o di “digital divide”, offrendo loro l'opportunità di venire a scuola per seguire le lezioni in modalità telematica con il supporto dei docenti e dei tecnici informatici.
I docenti Francesco Iadarola e Lorenzo Giordani, referenti del progetto, sono convinti inoltre che i fenomeni di dispersione scolastica spesso si verifichino quando gli studenti non riescono a dispiegare pienamente il loro potenziale d'apprendimento, e perdendo man mano la motivazione al mondo scuola. In moltissimi casi, il distacco dalla scuola non si consuma con l'abbandono, ma con una disaffezione silenziosa soprattutto in un periodo storico come quello che tutti stiamo vivendo.
Con questo progetto di recupero motivazionale, l'Istituto Sismondi-Pacinotti si impegna a non lasciare indietro nessun alunno, a non perderne nemmeno uno affinché la scuola confermi la sua necessaria centralità nell'educazione e nella vita dei ragazzi e delle ragazze.
Tiziano Nincheri, dirigente scolastico dell'istituto, ringrazia i docenti coinvolti in questo importante progetto.