Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' ancora una volta Fabrizio Becattini, portacolori dell'Atletica Vinci, a tagliare per primo il traguardo dello <<Stadio Benedetti>> di Buggiano nella terza edizione della <<Mezza di Befana>>, gara podistica competitiva sul percorso di km 21,097 organizzata dalla società Atletica Borgo a Buggiano con la collaborazione dell'associazione <<Gocce di Vita>> onlus di Uzzano, il cui ricavato andrà a favore della <<Casa del Bambino Arcoiris>> di Tocabamba in Perù.
Al via 400 concorrenti, di cui 276 hanno portato a termine la gara competitiva e dopo 1h14'56" il podista pistoiese, che ha dedicato al padre il successo nel giorno del suo compleanno, conferma di essere imbattibile su questo traguardo, avendo vinto tutte e tre le edizioni, superando in volata Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) mentre poco più lontano giunge Alessandro Galizzi (Atletica Isola D'Elba), che con i due era rimasto insieme fino a poche centinaia di metri dalla fine.
Alle spalle del trio poi si piazzano Mauro Lucera (Team Running Livorno) e Nicola Matteucci (Atletica Vinci). Fra le donne a imporsi è invece Rosa Casullo (Runners Barberino del Mugello) in 1h35'11" davanti a Francesca Andreottti (Silvano Fedi Pistoia), Daniela Di Cesare (Le Sbarre Titignano) Elisa Sorini (All Running) e Elisa Paddeu (Libera).
Fra i veterani grande prestazione di Mauro Lucera (Team Running Livorno), quarto assoluto e primo di categoria in 1h19'18", che si sbarazza di Giuliano Lagomarsino (Frecce Zena) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), mentrre fra gli argento a salire sul podio più alto è Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che batte Alessandro Vignozzi (Fiesole Outdoor ) e Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli).
Infine nelle vaterane vittoria di Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) superando Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) e Donatella Serafini (Marciatori Marliesi).