Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Barachini: "Serve un cambio di passo per intervenire più rapidamente nelle situazioni di emergenza"

10/2/2021 - 21:48

“C’è bisogno di un intervento straordinario della Regione e dello Stato sulla viabilità che porta in montagna perché ogni frana, e conseguente interruzione stradale, viene pagata a caro prezzo da comuni, cittadini e aziende. L’ultima interruzione in ordine di tempo è avvenuta nel comune di San Marcello-Piteglio ma di fatto ha isolato il comune di Abetone-Cutigliano. Serve un intervento organico su un sistema di viabilità obsoleto. Sono strade costruite centinaia di anni fa e non è accettabile che ogni inverno si verifichino interruzioni in serie. La strada che, da Pistoia, porta ad Abetone-Cutigliano e quella che collega con Lucca è costantemente interrotta, la statale del Brennero è chiusa da settimane al Ponte del Diavolo”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci. 

“L’ennesima frana che ha portato ad un’ulteriore chiusura della SS12 –dichiara il Consigliere comunale e provinciale Andrea Tonarelli- è, ancora una volta, la prova di quanto il territorio sia fragile e abbia un urgente bisogno di un piano straordinario legato alla manutenzione ordinaria. Le proposte quindi sono: il taglio delle piante intorno agli assi viari per una distanza di circa 20-25 metri, la messa in sicurezza dei versanti dal punto di vista del dissesto idrogeologico, la pulizia delle zanelle, delle caditoie e degli attraversamenti stradali. A oggi paghiamo l’assenza totale da parte della politica, delle istituzioni e degli enti, di un piano di manutenzione ordinario costante e fattivo che metterebbe in sicurezza il nostro territorio".

 

Di seguito anche il commento del sindaco reggente Alessandro Barachini.
“I continui problemi e disservizi dovuti al maltempo sono ormai una costante legata alla fragilità del nostro territorio dovuta a una  conformazione morfologica delicata.
Il dissesto idrogeologico è ormai foriero di disagi che si cronicizzano rendendo spesso difficile la vita ai nostri concittadini.
È doveroso però evidenziare come, se da un lato Anas e comune intervengono prontamente nel risolvere queste problematiche, per quanto riguarda invece la viabilità provinciale ci troviamo ogni volta a dover fare i conti con una lentezza dell’ente provinciale nell’affrontare e risolvere questi problemi.
C’è bisogno di un cambio di passo e di un approccio più rapido nell’intervenire su queste situazioni di emergenza e nel mettere in sicurezza la viabilità provinciale effettuando interventi preventivi come il taglio delle piante ai lati degli assi viari, la pulizia ed il controllo periodico delle zanelle e la messa in sicurezza dei versanti franosi.
Come primo cittadino di una importante comunità come quella di Abetone Cutigliano voglio quindi farmi portavoce di questa richiesta, perché le amministrazioni comunali non possono essere lasciate sole dagli enti superiori in questi gravi momenti di difficoltà. La Montagna è un patrimonio di tutti, e chiede cure ed attenzioni particolari non solo per interventi di straordinaria manutenzione ma anche e soprattutto nelle opere di manutenzione ordinaria e di cura del territorio”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: