Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurato il pallone di pattinaggio di via di Valdibrana

11/2/2021 - 19:29

A sei anni dalla tempesta di vento che lo aveva reso inagibile, questa mattina è stato inaugurato il nuovo pallone di pattinaggio di via di Valdibrana. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore all'impiantistica sportiva Alessandra Frosini, l'assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella, il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri e i progettisti. Un momento molto atteso dai pistoiesi e che, fin dall’inizio di questo mandato, ha richiesto all’amministrazione comunale un grande impegno, sia dal punto di vista tecnico-amministrativo sia burocratico, ma che oggi permette di riaprire una struttura sportiva completamente riqualificata.


Si è trattato di un intervento molto più complesso e ampio rispetto a quello previsto in un primo momento, nel quale sono stati investiti circa 500mila euro, dei quali 200mila euro provenienti dalla Fondazione Caript (che ha potuto beneficiare dello Sport Bonus) e 300mila a carico del Comune. La destinazione prevalente dell'impianto resterà quella tradizionale del pattinaggio, ma è stata prevista anche l’idoneità per altre discipline sportive, come l'hockey su pista, rispettando tutti gli standard di sicurezza necessari.


I lavori, iniziati a dicembre 2019 e interrotti più volte a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno portato a una riqualificazione architettonica, funzionale e impiantistica dell'intera struttura sportiva. Oltre all’installazione del nuovo telo di copertura, si è provveduto al rifacimento della pavimentazione, con una resina idonea per gli sport su rotelle, all'inserimento di blocchi spogliatoi completi di servizi igienici e primo soccorso, alla manutenzione e riparazione della struttura metallica esistente, all’abbattimento delle barriere architettoniche, all’adeguamento alla normativa antincendio e all’efficientamento energetico degli impianti. Rispetto al vecchio progetto, che consisteva nella sola sostituzione della membrana di copertura e della caldaia, finanziato attraverso la copertura assicurativa comunale, l’intervento completato vede inaugurare una struttura più completa e funzionale per le esigenze sportive della città. Nell’ambito del progetto è stata eseguita anche la riqualificazione dei vialetti di accesso all’impianto, per renderlo completamente accessibile ai disabili.


Il percorso dell'Amministrazione comunale sul pallone di pattinaggio è iniziato con l’affidamento delle verifiche preliminari sulla struttura, indispensabili per la scelta della soluzione progettuale più idonea. A seguito di questi controlli, e dopo l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica realizzato dai tecnici comunali dell’impiantistica sportiva, il Comune ha potuto pubblicare una manifestazione di interesse e quindi affidare l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva della manutenzione straordinaria dell’impianto, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la direzione dei lavori delle opere di manutenzione straordinaria da eseguirsi all'impianto di pattinaggio in via di Valdibrana. Ultimo passaggio, la procedura di gara, previa manifestazione di interesse per l'individuazione della ditta esecutrice e l'aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta Giagnorio di Foggia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: