Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Gioventù nazionale e Azione studentesca: "Vergognoso far trattare tema foibe ad associazioni partigiani e Resistenza"

12/2/2021 - 8:41

Edoardo Baldaccini (presidente provinciale di Gioventù nazionale) e Matteo Pomposi (responsabile di Azione studentesca Pistoia) intervengono sul Giorno del ricordo.

"Troviamo vergognoso ciò che è avvenuto ieri in alcune scuole superiori della provincia di Pistoia. In occasione del Giorno del ricordo, dedicato ai martiri delle foibe e all’esodo giuliano-dalmata, alcune scuole hanno deciso infatti di far affrontare il tema ad assocazioni come Anpi e Istituto nazionale della Resistenza, che ancora oggi cercano di revisionare e mistificare questa triste pagina di storia italiana. Ne sono un buon esempio le dichiarazioni scritte da una sezione dell’Anpi pochi giorni fa, la quale ha definito la foiba di Basovizza un “pozzo minerario”; oppure la mostra organizzata a palazzo di Giano a Pistoia dalla quale è emersa una versione volta a giustificare l’eccidio delle fiobe. Data la presenza sul territorio del Comitato X Febbraio (inserito dal Comune di Pistoia nel Cudir-Comitato unitario della difesa delle istituzioni Repubblicane) crediamo doveroso che sia quest’ultimo a trattare nelle scuole il tema delle foibe".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2021 - 21:00

AUTORE:
mario

Questi ragazzini finti ingenui ma molto ignoranti, non sanno che se avessero vinto i "loro" adesso non potrebbero scrivere neanche queste corbellerie. Dovrebbero solo marciare, obbedire, combattere. Ignoranti ma anche finti patrioti, visto che derivano dai servi sanguinari dei nazisti che fecero guerra ai civili italiani. Esami di storia contemporanea: voto 3!!Ciuchi!!

13/2/2021 - 15:18

AUTORE:
Jack La Bolina

Ricordare ognuno per se , certo è cosa bella e giusta .

Quando si agisce "pubblicamente" , Dracula con può far pubblicità all'AVIS

E lo dico in maniera lontanissima al mio pensiero .

Infatti reputo che la democrazia sia grande perché , rispetto a certa gentaglia , resiste alla tentazione di diventare come questa gentaglia .

Ora dovremmo andare tutti a firmare in comune per la legge popolare che consentirà di lottare contro questi horribili frutti dei nostri tempi che producono solo odio .

13/2/2021 - 11:08

AUTORE:
Raffaele

Non si capisce con quale logica dovrebbe essere compito solo di alcuni, e non tutti noi, il commemorare una ricorrenza.

La mostra è molto ben fatta, è un bel lavoro anche se di qualche anno fa, ha ricevuto un patrocinio importante.

Siete studenti... ma studiare la storia, no eh?

13/2/2021 - 10:27

AUTORE:
Baldo

Giusto Edo, ricordiamoli tutti, anche gli italiani torturati per vent'anni dai fascisti, gli italiani ammazzati di botte dai fascisti, i bambini mandati a morire dai fascisti nei campi di sterminio, le donne violentate dai fascisti. Ricordiamoli tutti.

12/2/2021 - 18:31

AUTORE:
Edo

"le cui vittime sono tutti i partigiani e gli infoibati e tutti gli assassinati chi dai nazifascisti chi dai comunisti di Tito"
Antonio mi permetto di ricordarle che ci sono anche gli oltre 2.500 morti del famigerato triangolo della morte tra Bologna, Regiio Emilia e Ferrara per mano di ex partigiani iscritti o militanti del Partito Comunista Italiano, pertanto essendo come giustamente lei ha ricordato, un ricordo nazionale, ricordiamoli tutti.

12/2/2021 - 16:48

AUTORE:
vincenzo

Le foibe sono un fatto che deve essere considerato storicamente .

I morti sono morti ma non tutti i morti sono uguali .

Chi ha subito l'ira titina , è stato la vittima di vendette .

La vendetta non nasce mai sola , ma frutto di altro .

Purtroppo la politica di cui il buon generale Roatta fu uno dei maggiori interpreti , purtroppo innesco' terribili vendette .

Da quando la destraccia venne sdoganata dallo scavalierato Berlusconi , si è dovuto sopportare il concetto che l'eliminazione degli ebrei ad opera dei nazifascisti e dalla RSI, assieme alle azioni dei partigiani del CLN fossero da mettere sui piatti della bilancia come equivalenti .

La realtà storica inconfutabile è che le foibe furono la vendetta per azioni del Fascismo e che gli Ebrei erano solo vittime dei nazifascisti .

Per i partigiani ,certamente non solo ma anche grazie alle loro azioni ed ai loro morti , se questa feccia può ancora scrivere e trovare chi ascolta .

12/2/2021 - 14:32

AUTORE:
antonio

Un Ricordo o è Nazionale o non è un ricordo.
Quindi quando fra tutti, rossi o neri, la smetterete di tirare per la giacchetta i morti della Resistenza Italiana (le cui vittime sono tutti i partigiani e gli infoibati e tutti gli assassinati chi dai nazifascisti chi dai comunisti di Tito) allora questo Paese avrà una qualche speranza di progredire da un punto di vista umano, storico, civile e politico