Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Gioventù nazionale e Azione studentesca: "Vergognoso far trattare tema foibe ad associazioni partigiani e Resistenza"

12/2/2021 - 8:41

Edoardo Baldaccini (presidente provinciale di Gioventù nazionale) e Matteo Pomposi (responsabile di Azione studentesca Pistoia) intervengono sul Giorno del ricordo.

"Troviamo vergognoso ciò che è avvenuto ieri in alcune scuole superiori della provincia di Pistoia. In occasione del Giorno del ricordo, dedicato ai martiri delle foibe e all’esodo giuliano-dalmata, alcune scuole hanno deciso infatti di far affrontare il tema ad assocazioni come Anpi e Istituto nazionale della Resistenza, che ancora oggi cercano di revisionare e mistificare questa triste pagina di storia italiana. Ne sono un buon esempio le dichiarazioni scritte da una sezione dell’Anpi pochi giorni fa, la quale ha definito la foiba di Basovizza un “pozzo minerario”; oppure la mostra organizzata a palazzo di Giano a Pistoia dalla quale è emersa una versione volta a giustificare l’eccidio delle fiobe. Data la presenza sul territorio del Comitato X Febbraio (inserito dal Comune di Pistoia nel Cudir-Comitato unitario della difesa delle istituzioni Repubblicane) crediamo doveroso che sia quest’ultimo a trattare nelle scuole il tema delle foibe".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2021 - 21:00

AUTORE:
mario

Questi ragazzini finti ingenui ma molto ignoranti, non sanno che se avessero vinto i "loro" adesso non potrebbero scrivere neanche queste corbellerie. Dovrebbero solo marciare, obbedire, combattere. Ignoranti ma anche finti patrioti, visto che derivano dai servi sanguinari dei nazisti che fecero guerra ai civili italiani. Esami di storia contemporanea: voto 3!!Ciuchi!!

13/2/2021 - 15:18

AUTORE:
Jack La Bolina

Ricordare ognuno per se , certo è cosa bella e giusta .

Quando si agisce "pubblicamente" , Dracula con può far pubblicità all'AVIS

E lo dico in maniera lontanissima al mio pensiero .

Infatti reputo che la democrazia sia grande perché , rispetto a certa gentaglia , resiste alla tentazione di diventare come questa gentaglia .

Ora dovremmo andare tutti a firmare in comune per la legge popolare che consentirà di lottare contro questi horribili frutti dei nostri tempi che producono solo odio .

13/2/2021 - 11:08

AUTORE:
Raffaele

Non si capisce con quale logica dovrebbe essere compito solo di alcuni, e non tutti noi, il commemorare una ricorrenza.

La mostra è molto ben fatta, è un bel lavoro anche se di qualche anno fa, ha ricevuto un patrocinio importante.

Siete studenti... ma studiare la storia, no eh?

13/2/2021 - 10:27

AUTORE:
Baldo

Giusto Edo, ricordiamoli tutti, anche gli italiani torturati per vent'anni dai fascisti, gli italiani ammazzati di botte dai fascisti, i bambini mandati a morire dai fascisti nei campi di sterminio, le donne violentate dai fascisti. Ricordiamoli tutti.

12/2/2021 - 18:31

AUTORE:
Edo

"le cui vittime sono tutti i partigiani e gli infoibati e tutti gli assassinati chi dai nazifascisti chi dai comunisti di Tito"
Antonio mi permetto di ricordarle che ci sono anche gli oltre 2.500 morti del famigerato triangolo della morte tra Bologna, Regiio Emilia e Ferrara per mano di ex partigiani iscritti o militanti del Partito Comunista Italiano, pertanto essendo come giustamente lei ha ricordato, un ricordo nazionale, ricordiamoli tutti.

12/2/2021 - 16:48

AUTORE:
vincenzo

Le foibe sono un fatto che deve essere considerato storicamente .

I morti sono morti ma non tutti i morti sono uguali .

Chi ha subito l'ira titina , è stato la vittima di vendette .

La vendetta non nasce mai sola , ma frutto di altro .

Purtroppo la politica di cui il buon generale Roatta fu uno dei maggiori interpreti , purtroppo innesco' terribili vendette .

Da quando la destraccia venne sdoganata dallo scavalierato Berlusconi , si è dovuto sopportare il concetto che l'eliminazione degli ebrei ad opera dei nazifascisti e dalla RSI, assieme alle azioni dei partigiani del CLN fossero da mettere sui piatti della bilancia come equivalenti .

La realtà storica inconfutabile è che le foibe furono la vendetta per azioni del Fascismo e che gli Ebrei erano solo vittime dei nazifascisti .

Per i partigiani ,certamente non solo ma anche grazie alle loro azioni ed ai loro morti , se questa feccia può ancora scrivere e trovare chi ascolta .

12/2/2021 - 14:32

AUTORE:
antonio

Un Ricordo o è Nazionale o non è un ricordo.
Quindi quando fra tutti, rossi o neri, la smetterete di tirare per la giacchetta i morti della Resistenza Italiana (le cui vittime sono tutti i partigiani e gli infoibati e tutti gli assassinati chi dai nazifascisti chi dai comunisti di Tito) allora questo Paese avrà una qualche speranza di progredire da un punto di vista umano, storico, civile e politico