Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il gruppo consiliare dei Riformisti - Amo Montecatini e il gruppo del Partito socialista tornano di nuovo sul futuro della casa di riposo di Viale Adua, che verrà chiusa e destinata ad altri scopi.
Moreno Mencarelli interviene di nuovo sull'argomento
«Il gruppo consiliare dei Riformisti-Amo Montecatini e il Partito Socialista concordano con quanto ha affermato il segretario provinciale della Cisl in merito alla chiusura della casa di riposo di Montecatini. Indubbiamente prima di arrivare a delle decisioni affrettate, sarebbe utile aprire un ampio confronto in consiglio comunale, con i sindacati e con le forze del volontariato.
Il gruppo consiliare consiliare e partito credono che l’immobile debba rimanere con destinazione d’uso sociale, auspicando, un progetto innovativo e partecipato. Non è immaginabile che chi dovrebbe avere maggiori sensibilità per il sociale, pensi di destinare ad uffici comunali questa struttura, togliendo, di fatto, ha chi ha la necessità di maggiori attenzioni ed è in palese difficoltà anche le prospettive di vivere in serenità la propria vita. Sarebbe sufficiente pensare a tutte quelle famiglie che per tirare avanti sono impegnate quotidianamente nel lavoro e non hanno la possibilità di stare vicino ai propri cari specie nelle ore diurne. I riformisti pensano ad un progetto che vede coinvolte anche le associazioni del volontariato in questa struttura e che possa aprirsi a sponsor privati in un progetto moderno di centro polifunzionale della terza età.
Pensiamo che la struttura potrebbe essere un punto di riferimento per la somministrazione di pasti caldi per i non abbienti, a dei ricoveri diurni, ad attività ludiche e ricreative per la terza età per l’integrazione e la socializzazione dei nostri "nonni"
Un progetto strutturato in diversi moduli strettamente collegati tra loro al fine di far partecipare l’anziano alla vita comunitaria, restituendogli una valida prospettiva di esistenza e un ruolo significativo all’interno della società, incoraggiare la solidarietà e la reciprocità, favorire gli scambi intergenerazionali, promuovere uno stile di vita salutare e corretto, incentivare l’assistenza e la cura della persona anziana».