Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche l’amministrazione comunale di Pescia si unisce all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sulle difficoltà che sta attraversando il mondo del teatro e dello spettacolo in generale, sia per quanto riguarda gli artisti che gli operatori.
Per manifestare visivamente questa adesione all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”, lunedì sera, 22 febbraio, alle 19,30 verrà simbolicamente illuminata la facciata del teatro Pacini per due ore.
“Ormai è un anno che non si svolgono praticamente più gli spettacoli dal vivo e tutto questo settore soffre una crisi mai vista – dice il sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi- che danneggia chi appartiene a questo mondo a tutti i livelli, dall’artista affermato ai tecnici operatori. Ovviamente se per il vertice di questa realtà il contraccolpo è stato assorbito, tanti dipendenti a contratto per ogni singolo evento hanno visto azzerarsi i loro compensi senza alcuna possibilità di integrare i mancati guadagni, che nella maggioranza dei casi non sono certo milionari come per le stelle affermate. Soprattutto a loro va il nostro pensiero, sperando che si pensi anche a chi non sta lavorando e deve tirare avanti famiglie e la propria esistenza mantenendo nel contempo la propria dignità professionale. Anche a Pescia abbiamo diversi artisti, musicisti e tanti operatori dello spettacolo che vivono questa fase difficile e ci auguriamo che trovino presto una soluzione alle loro difficoltà”.