Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni, essendo nato a Palermo il 18 febbraio 1998, che arriva da svincolato. Lo Faso, fino alla fine dello scorso mese di gennaio era in forza al Lecce. Nella corrente stagione ha fatto registrare una sola presenza in Serie B con la maglia dei salentini e di qui la decisione di svincolarsi.
Gioca come seconda punta o trequarti. È descritto come elemento dotato di una buona tecnica e visione di gioco. Inoltre rapido ed abile negli inserimenti e nel saltare l’uomo. Ha giocato nel Palermo, società in cui è cresciuto, poi è passato alla Fiorentina (2017/18). In quel momento contava già 12 presenze in Serie A. Palermo (B), Cesena (C), dove però è arrivato poco prima del lookdown dell’anno scorso, di nuovo Lecce, in Serie B. sono state le squadre in cui ha militato nelle ultime stagioni. Conta 24 presenze e 6 reti nelle Nazionali giovanili dall’U17 all’U20.
Riparte da Pistoia per rilanciarsi e la Pistoiese è pronta ad accoglierlo. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.