Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Trasferte aziendali e Coronavirus: l’aiuto arriva dai jet privati

26/2/2021 - 13:19

La pandemia di Covid ha portato numerosi cambiamenti nel mondo del lavoro: si è assistito alla diffusione dello smart working e del telelavoro, così come alla riconversione di parte della produzione delle fabbriche, passando per un nuovo modo di pianificare le trasferte aziendali.


Dopo i mesi di lockdown, infatti, molti manager sono tornati a viaggiare, per presenziare personalmente a riunioni e meeting di vitale importanza per la crescita del business della propria azienda.


L’attenzione per la sicurezza, naturalmente, è sempre in primo piano, motivo per cui al momento le preferenze delle imprese continuano a concentrarsi sui voli privatirispetto a quelli di linea.


Un jet privato a noleggio, infatti, permette di viaggiare con maggiore tranquillità, essendo il velivolo a totale disposizione dei propri collaboratori. Questo beneficio si aggiunge ad altri importanti punti di forza che nel corso degli ultimi anni avevano già portato a un importante incremento della richiesta di arei privati ad uso aziendale.
 
I vantaggi di noleggiare un jet privato
Velocità ed efficacia nel procedere con il noleggio, nonché versatilità nello spostare una prenotazione preesistente saranno determinanti per un'azienda proprio in virtù del fatto che il tempo è denaro.


Ed è proprio il tempol'elemento chiave che orienta molte imprese a preferire i jet privati.


Basti pensare che normalmente viaggiando con un volo di lineaoccorre presentarsi in aeroporto perlomeno con due ore di anticipo, per essere sottoposti a tutti i controlli, che durante la pandemia di Covid-19 sono diventati più minuziosi, portando ad un inevitabile rallentamento delle operazioni.


Inoltre, per quanto riguarda i bagagli è necessario sottostare a restrizioni piuttosto rigorose: per un dipendente questo aspetto talvolta può tradursi nell’impossibilità di portare in cabina con sé documentazione preziosa o il proprio computer, vedendo venir meno la possibilità di lavorare anche a bordo.


Il tutto con il rischio che il volo subisca ritardi anche significativi: un’eventualità che potrebbe compromettere un affare importante o un meeting fondamentale.


Organizzare una trasferta di lavoro con un jet a noleggio, invece, riduce drasticamente i tempi delle operazioni d’imbarco ed elimina il rischio di ritardi. Il check-inrichiede la presenza in aeroporto poco tempo prima della partenza e anche le limitazioni sulle misure dei bagagli sono meno severe.


Come anticipato, un aspetto importante è legato anche alla sicurezza, soprattutto in questo periodo; in aeroporto, infatti, nonostante le misure cautelari adottate, le probabilità che si creino assembramenti sono maggiori. 


A bordo di un jet privato preso a noleggio, invece, non solo l'igienizzazione degli ambientiavviene a ogni rientro rendendoli sempre assolutamente sani, ma è anche possibile viaggiare soli o in compagnia dei propri colleghi, senza la presenza quindi di estranei a bordo.


Tutti i servizi a disposizione delle imprese
Affidarsi a una compagnia di business aviation, inoltre, permette alle imprese di personalizzare il volo a seconda delle esigenze, per offrire ai propri dipendenti qualsiasi genere di comfort a bordo, dal wi-fi alla tv.


A seconda della lunghezza della tratta e del numero di passeggeri, poi, il velivolo avrà peculiarità differenti: spostamenti brevi, ad esempio, possono sfruttare le performance di un light jet, mentre per destinazioni più lontane sarà necessario un heavy jeto persino un long range per i voli intercontinentali.


Vi sono poi opzioni aggiuntiveda poter integrare al noleggio: ad esempio, il servizio di trasporto su terra una volta giunti a destinazione, per assicurare ai dipendenti spostamenti in totale sicurezzaanche per recarsi in albergo o presso la sede del meeting.

Le possibilità a disposizione, dunque, sono numerose e permettono di soddisfare al meglio qualsiasi genere di esigenza delle aziende e dei propri dipendenti in trasferta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2021 - 18:39

AUTORE:
Simo

Per favore mi fate un elenco delle imprese private che dopo un anno di pandemja possono permettersi un jet privato....

26/2/2021 - 13:35

AUTORE:
Pero

Ma quanto siete stati pagati per scrivere questa pubblicità ai jet privati, senza nemmeno citare le fonti?
Facciamoci una bella risata. Ma la vostra figura è stata...molto magra 🤑🤑🤑