Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Pistoia esprime cordoglio per la scomparsa del proprio socio Pier Luigi Guastini, per oltre due decenni consigliere nell’Isrpt.
"Ha dato un importante contributo alle ricerche di storia locale e ha partecipato attivamente alla crescita e allo sviluppo dello stesso Isrpt. Si ricordano i suoi numerosi interventi pubblicati sulla rivista Quaderni di Farestoria, ad esempio su Vincenzo Nardi, Tullio Benedetti e la cooperazione di Masiano, nonché i volumi pubblicati con la casa editrice dell’ISRPT, fra cui “La Breda a Pistoia, dalla S. Giorgio all'Ansaldo”, “Vincenzo Nardi: politico galantuomo”, “Storia contemporanea di Pistoia dal 1944 al 1995”, “All'alba della Costituzione Italiana: i quattro costituenti pistoiesi”, “Ansaldobreda: declino di un'azienda in mano alla politica”.
Il presidente Giovanni Contini e i consiglieri si uniscono al dolore della famiglia e della moglie per la grave perdita".
"Come presidente onorario dell’Istituto - dice Roberto Barontini - esprimo a nome di tutti i consiglieri e di tutti i soci il dolore per la morte del Dottor Pier Luigi Guastini. È stata una persona preziosa per la sua famiglia, è stata una persona preziosa per il suo lavoro alla Breda, è stato prezioso per i suoi amici, per la sua cultura, per la sua passione, per la disponibilità. Cercheremo di ristampare alcuni suoi libri. Pier Luigi aveva una grande onestà intellettuale: negli ultimi giorni, benché malato, si è impegnato per riportare a Pistoia il premio teatrale Vallecorsi, voleva riportarlo per onorare la città. Non lo dimenticheremo".
In foto: Pier Luigi Guastini con il presidente onorario Isrpt Roberto Barontini.