Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
L'Eccellenza riparte senza retrocessioni

5/3/2021 - 15:11

I campionati di Eccellenza possono ripartire. La tanto agognata notizia è arrivata in tarda mattinata da Roma, direttamente dalla sede del Consiglio Federale di via Allegri.


Il semaforo verde comporta anche la sospensione delle retrocessioni per la stagione in corso, vista l'eccezionalità del momento.


Il tutto è comunque subordinato all' adozione, da parte delle Società, di stringenti protocolli anti-contagio, che saranno resi pubblici dalla Federazione in un apposito comunicato che verrà diramato il 10 marzo prossimo.


Intorno alla possibile ripartenza dei campionati di Eccellenza, l'attesa era a dir poco spasmodica, in tutti gli angoli della Penisola.

 
In Eccellenza militano realtà calcistiche di primaria importanza, e i numerosi supporter ed addetti ai lavori di queste Società avevano addirittura creato una pagina Facebook, dedicata appunto a perorare la causa della ripartenza.


Appena appresa la notizia, abbiamo contattato Fabrizio Giovannini, direttore generale del Montecatini Terme, che peraltro è l'unico sodalizio della provincia di Pistoia iscritto a questo campionato.


"Come società - ci dice Giovannini - siamo estremamente soddisfatti di questa decisione. Noi da tempo ci battevamo per giungere ad una soluzione di questo tipo, che prevedesse la ripartenza dei campionati con tutti i protocolli di sicurezza necessari ed adeguati.


Del resto la serie D, che è il campionato immediatamente successivo a questo, non ha avuto interruzioni ed altre competizioni sportive, magari di attività con minor seguito del calcio, già erano ripartite.

 
Siamo poi particolarmente lieti - prosegue Giovannini - che la Federazione abbia bloccato le retrocessioni per il campionato che si accinge a ripartire.


Questo ci consentirà di proseguire serenamente nella nostra politica di valorizzazione dei giovani, che tanto hanno sofferto e continuano a soffrire per l'attuale situazione di pandemia.


Poter riprendere i campionati di Eccellenza - conclude il direttore generale Biancoceleste - sarà anche un modo per combattere l' abbandono sportivo da parte di tanti giovani che, privati dell'agonismo, sarebbero stati tentati di cercare altrove quella aggregazione che solo lo Sport sa dare in maniera sana e partecipativa".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: