Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
L'Eccellenza riparte senza retrocessioni

5/3/2021 - 15:11

I campionati di Eccellenza possono ripartire. La tanto agognata notizia è arrivata in tarda mattinata da Roma, direttamente dalla sede del Consiglio Federale di via Allegri.


Il semaforo verde comporta anche la sospensione delle retrocessioni per la stagione in corso, vista l'eccezionalità del momento.


Il tutto è comunque subordinato all' adozione, da parte delle Società, di stringenti protocolli anti-contagio, che saranno resi pubblici dalla Federazione in un apposito comunicato che verrà diramato il 10 marzo prossimo.


Intorno alla possibile ripartenza dei campionati di Eccellenza, l'attesa era a dir poco spasmodica, in tutti gli angoli della Penisola.

 
In Eccellenza militano realtà calcistiche di primaria importanza, e i numerosi supporter ed addetti ai lavori di queste Società avevano addirittura creato una pagina Facebook, dedicata appunto a perorare la causa della ripartenza.


Appena appresa la notizia, abbiamo contattato Fabrizio Giovannini, direttore generale del Montecatini Terme, che peraltro è l'unico sodalizio della provincia di Pistoia iscritto a questo campionato.


"Come società - ci dice Giovannini - siamo estremamente soddisfatti di questa decisione. Noi da tempo ci battevamo per giungere ad una soluzione di questo tipo, che prevedesse la ripartenza dei campionati con tutti i protocolli di sicurezza necessari ed adeguati.


Del resto la serie D, che è il campionato immediatamente successivo a questo, non ha avuto interruzioni ed altre competizioni sportive, magari di attività con minor seguito del calcio, già erano ripartite.

 
Siamo poi particolarmente lieti - prosegue Giovannini - che la Federazione abbia bloccato le retrocessioni per il campionato che si accinge a ripartire.


Questo ci consentirà di proseguire serenamente nella nostra politica di valorizzazione dei giovani, che tanto hanno sofferto e continuano a soffrire per l'attuale situazione di pandemia.


Poter riprendere i campionati di Eccellenza - conclude il direttore generale Biancoceleste - sarà anche un modo per combattere l' abbandono sportivo da parte di tanti giovani che, privati dell'agonismo, sarebbero stati tentati di cercare altrove quella aggregazione che solo lo Sport sa dare in maniera sana e partecipativa".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: