Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, esce sconfitta dal palazzetto di San Marcellino di Firenze col punteggio di 78-72, dopo aver guidato a lunghi tratti. Fatale l’ultimo quarto nel quale le padroni di casa sono riuscite ad imporre un parziale di 22-8, sorrette dalla grinta di Marta Rossini (15 punti) e dalle giocate dell’ex Pochobradska (22 punti e 11 rimbalzi) e Scarpato (23+8).
Un vero peccato perché la squadra allenata da Luca Andreoli, al termine di un primo quarto equilibrato (25-25) e dominato dagli attacchi, aveva messo la testa avanti con merito e dimostrato di potere portare a casa un’altra vittoria, dopo le ottime prestazioni delle scorse settimane. I canestri dalla lunga distanza di Ramò (19) e Frustaci (16) ed il ritmo dell’attacco avevano messo in difficoltà la difesa fiorentina e, proprio nei minuti finali del primo tempo (41-48), anche Margherita Tintori (classe 2006) era riuscita a mettere a segno i suoi primi due punti della stagione. Nel terzo quarto la distanza tra le due compagini è rimasta praticamente immutata ma nei dieci minuti decisivi l’inerzia è cambiata e Firenze ha fatto suo il derby.
Adesso la Nico Basket dovrà attendere il 20 marzo per tornare in campo, in casa contro Civitanova Marche, a causa della sosta che permetterà lo svolgimento delle finali di Coppa Italia.
Palagiaccio Firenze – Rossini M. 15, Rossini S., Pochobradska 22, Scarpato 23, Gramaccioni 2, Salvucci 2, Poggio 10, Albanese, Morello n.e., Valentino n.e. - All. Corsini
Nico Basket – Nerini 8, Ramò 19, Frustaci 16, Zelnyte 11, Perini 8, Botteghi 8, Tintori 2, Puccini, Giglio Tos, Mariani n.e., Mengoli n.e., Tesi n.e. - All. Andreoli