Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo l’increscioso fatto accaduto lungo la Via di Medicina, strada che conduce al paesino montano omonimo, cioè l’abbandono di telai da nido per arnie, dopo varie segnalazioni, a oggi ancora sono presenti accanto ai cassonetti, con diverse api ancora “attaccate” su di essi.
“Chi ha abbandonato in tal modo dei telaini da nido o è inesperto o se ne è infischiato del regolare iter di smaltimento del materiale, sia nei confronti dell’ambiente, che soprattutto nei confronti delle api, che come ormai è noto, e come le associazioni di apicoltori sia locali che regionali e nazionali ci informano, sono insetti molto importanti e sono purtroppo in via di estinzione”. Così interviene Manuela Angeli, coordinatore comunale di Forza Italia Pescia.
“Non è accettabile che nel 2021 si debba assistere a scene di questo tipo. L'impollinazione è almeno in parte responsabile di circa il 75% della produzione agricola necessaria per l'alimentazione, e salvaguardare le api è assolutamente importante ed urgente.”
Prosegue Manuela Angeli: “Chiedo ad Alia e alla polizia municipale di intervenire affinchè non si verifichino più episodi di questo genere e chiedo che i controlli dell’abbandono di rifiuti speciali vengano effettuati in modo più assiduo anche sulla nostra montagna".