Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana ha redatto il “Documento Operativo per la difesa del Suolo 2021” e, su di un totale di 21 milioni di euro che sono stati previsti da investire nel prossimo triennio 2021-2023, 2 milioni e 600 mila (per la precisione 2.598.997,62 euro) riguardano la nostra provincia.
«Questi fondi – ha affermato la consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni – rientrano in un percorso oramai consolidato da parte della Regione Toscana che ha preso il via, sin dal 2013, andando ad individuare in maniera continuativa le esigenze di tutto il territorio per mitigare il rischio idraulico ed idrogeologico con l’aspetto fondamentale che si tratta di un processo che vede il coinvolgimento di tutti i soggetti competenti: Comuni, Province, Consorzi di Bonifica e gli Uffici del Genio Civile. Avendo vissuto questi passaggi anche da assessore, ritengo che si tratti di risorse importanti che serviranno per superare alcune criticità emerse nel corso del tempo sapendo quella che è la fragilità del territorio pistoiese».
Ci sono due tipologie di interventi: i più cospicui riguardano opere che saranno realizzate da Comuni e Province mentre, per gli ultimi due casi menzionati, si tratta di investimenti per la cui progettazione e realizzazione la Regione si avvale dei consorzi di bonifica. Questo l’elenco completo per quanto riguarda la provincia di Pistoia.
Consolidamento del centro storico di Cutigliano (Comune Abetone Cutigliano): 821.120 euro
Intervento necessario al consolidamento della frana di valle sulla strada comunale Taviano – Caviana in località Pianaccio (Comune di Sambuca Pistoiese): 276.210 euro
Stabilizzazione della sede viaria in tre punti dissestati della SP29 “Colligiana (Provincia di Pistoia): 796.667,62 euro
Lavori eliminazione guado e sistemazione idraulica Torrente Settola presso via Croce di Vizzano (Comune di Montale): 275.000 euro
Impianto pompaggio della Senice, sgrigliatore ed opere complementari: 250.000 euro
Manutenzione straordinaria del Fiume Pescia di Pescia, località Pesciamorta: 180.000 euro