Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
La rinascita delle stazioni: da luoghi degradati a punti di incontro

11/1/2011 - 8:55

MONTECATINI - La rinascita delle stazioni ferroviarie. La stazione piccola di piazza Gramsci da ieri è chiusa la notte dalle 13 alle 6, per evitare che venga trasformata in un bivacco, come era accaduto negli ultimi mesi. La stessa cosa dovrebbe presto accadere anche per la stazione grande di piazza Italia, per la quale, in ogni caso, l'obiettivo del Comune è ancora più ambizioso. Lo scopo sarebbe quello di farla diventare un luogo di incontro e di socializzazione. Per stasera è previsto un incontro promosso dalla cooperativa che ha vinto l'appalto per la gestione degli spazi antistanti.

Scrive in proposito la cooperativa:

La nostra Cooperativa in data 1 Dicembre 2010, si è aggiudicata l'appalto presso il Comune di Montecatini Terme, U.O. Partecipazione, per la gestione e la realizzazione di attività socio educative, culturali e ricreative nel Comune stesso e per la precisione, presso gli spazi antistanti della Stazione di Piazza Italia. Il progetto che abbiamo presentato chiamato "Punto di Contatto" consiste non solo nella realizzazione di iniziative, ma anche nel tessere relazioni con il terzo settore e i cittadini che volontariamente decidono di dedicare parte del proprio tempo alla città in cui vivono, incentivando la partecipazione nell'ottica di uno sviluppo del senso comune in grado di contrastare, attraverso buone pratiche e originali idee il degrado e l'isolamento che purtroppo vivono aree metropolitane come quella della Stazione.

La volontà di creare alternative sul territorio per partecipare e condividere il senso di appartenenza ad un territorio da salvaguardare e sviluppare, ci porta dunque a cercare di coordinare gli sforzi che la Vostra Associazione, la nostra Cooperativa e altri soggetti del mondo dell'associazionismo compiono quotidianamente come esempi primari di cittadinanza attiva. Siamo pertanto ad invitarvi a partecipare all'incontro organizzato per il giorno Martedì 11 Gennaio 2011 presso la Sala del Consiglio del Comune di Montecatini Terme alle ore 21.00, per presentare il progetto nelle sue specificità e coordinare le nostre iniziative. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza, pertanto è possibile estendere l'invito ad altre associazioni o volontari di vostra conoscenza.
Il presidente Francesca Galeazzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: