Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ morto ieri mattina, nella sua casa di piazza del Popolo, l’architetto e professore Giovanni Guidi, 86 anni, insegnante per generazioni di studenti alle scuole medie Giusti.
«Trasmetteva la sua forte passione a ogni ragazza e ragazzo che ha seguito. La sua era una missione verso i più giovani e oggi, sono certa, sono in tanti a rimpiangerlo. Amava tutto ciò che era bellezza, aveva un senso estetico raro e ammirevole, ma soprattutto è stato un uomo per bene, un babbo, un marito e un nonno che ha dato tanto e che mancherà», così lo ricorda la famiglia (la moglie Marcella Conti e i figli Elisa e Cristiano).
«Ma soprattutto rappresentava una Montecatini ormai passata, quella dello stile Liberty amata dai re e dalle regine. La sua casa era tappezzata da quelle foto che rimandavano ad anni gloriosi. Con lui va via anche un pezzo di quella città e di quel periodo. Faremo di tutto per rendere omaggio alla sua memoria e soprattutto continueremo in quello che è stato il suo obiettivo di vita: aiutare i giovani a diventare professionisti seri e appassionati».
Il funerale è in programma domani alle 11 nella basilica di S. Maria Assunta.