Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Sono anni che Vicofaro è sulle cronache, spesso nazionali, e sempre per una cattiva gestione dell’accoglienza. Ultimo il caso di un ospite della struttura di don Biancalani, arrestato pochi giorni fa per rapina violenta a Firenze. La struttura non può accogliere un numero tanto elevato di persone e non può essere gestita come è stato fatto finora. Ce la metteremo tutta per far sì che non si ripetano episodi del genere. Questa gestione incontrollata deve finire”. Così in una nota Sonia Pira, commissario provinciale Lega Pistoia.
"Una storia che si ripete e adesso è giunto il momento di dire basta! Non possiamo più tollerare rapine e aggressioni di immigrati accolti a Vicofaro, nel centro gestito da don Biancalani. Non è la prima volta, ma certe cose non devono più ripetersi. Purtroppo il centro stesso è da tempo sotto la luce dei riflettori per la sua gestione incontrollata. Che la parrocchia ritorni ai parrocchiani". Così l'onorevole Mario Lolini, commissario della Lega Toscana commenta l'aggressione con rapina commessa da un 22enne immigrato che adesso si trova in carcere.
“Ancora una volta dobbiamo sottolineare come un migrante ospitato a Vicofaro sia collegato a un grave episodio di violenza. Era infatti uno degli ospiti di don Biancalani l'immigrato che la settimana scorsa ha compiuto una violenta rapina ai danni di una donna nel centro di Firenze. Ci auguriamo che quanto prima si intervenga per mettere fine a questa gestione dell’accoglienza incontrollata che ha creato soltanto disagi e problematiche sul territorio senza risolvere in nessun modo il fenomeno.
Non è il primo caso. Ospiti di don Biancalani beccati in giro a delinquere dopo essere stati accolti nella sua parrocchia. Quel centro andrebbe chiuso una volta per tutte perché è chiaro che la funzione di protezione ed educativa sia fallace”. È questo il commento dell'europarlamentare Susanna Ceccardi sul grave episodio di cronaca dell'11 marzo scorso.