Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio lancia una mobilitazione permanente delle imprese del terziario

16/3/2021 - 16:54

Via alla mobilitazione permanente del mondo Confcommercio. Sostenere le imprese di fronte alla crisi che sta mettendo in ginocchio l’intero terziario è la ragione alla base dell’iniziativa di respiro regionale che l’associazione di Pistoia e Prato ha scelto di assumere, dando vita ad attività e proposte, lanciando il grido delle tante attività del territorio.
 
“E’ impensabile continuare sulla strada percorsa finora dal Governo e da chi prende le decisioni – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato -. La logica delle continue chiusure non funziona, è evidente che i meccanismi vanno cambiati e va fatto al più presto.


Qua non si tratta ‘solo’ di avere di fronte una delle più gravi crisi economiche e sociali che il territorio si troverà a vivere nel breve futuro: si tratta prima di tutto di aziende, di persone, di famiglie che da un anno sono impossibilitate a lavorare, senza aiuti concreti per affrontare questo periodo.


Stiamo perdendo pezzo dopo pezzo il più grande patrimonio delle nostre città: le imprese, quei presidi sociali che le caratterizzano per la loro identità, che le fanno riconoscere e ricordare da chi le visita e che le rende accoglienti per i suoi cittadini. Nessuno può restare fermo a guardare, non possiamo permettercelo.


Per questo riteniamo doveroso dare vita ad una mobilitazione continuativa da portare avanti fino a che la nostra voce non sarà ascoltata e fino a che le nostre attività non saranno messe in sicurezza.


Proprio in questi giorni su Pistoia prenderà vita la nostra prima iniziativa, un’indagine sull’occupazione del terziario in epoca covid che diffonderemo ai nostri associati con l’intento di fotografare la reale gravità della situazione sul territorio”.

 

In partenza la prima azione di Confcommercio Pistoia e Prato nell’ambito della mobilitazione regionale a sostegno delle imprese del terziario.

 

Prende vita l’indagine sulla situazione dell’occupazione nei settori del commercio, del turismo e nei servizi nella provincia di Pistoia in epoca Covid: un’azione nata dalla volontà di mettere nero su bianco la grande preoccupazione rispetto all’elevato rischio di licenziamenti che coinvolge le attività associate.

 

Inutile negarlo: le prospettive sul mantenimento dei livelli occupazionali post Covid sono drammatici con il rischio di perdere la forza necessaria a rialzarsi al momento che le nostre imprese saranno chiamate a farlo.

 

A oggi sono numerose le attività chiuse – o fortemente limitate – da un anno e molti i lavoratori che rischiano di non avere prospettive per il futuro. 

 

"È questo lo scenario che vogliamo portare alla luce per lanciare con forza il grido d’allarme del nostro settore.

 

 

Per farlo vogliamo dare voce direttamente ai nostri associati chiedendo il loro coinvolgimento attraverso la compilazione di un questionario anonimo che ci permetterà di rilevare il quadro occupazionale del terziario pistoiese".

 

Il risultato della ricerca sarà presentato entro la fine del mese di marzo. 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: