Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’on. Maurizio Carrara, insieme con il sindaco Luca Baroncini, ha organizzato un incontro in via telematica con il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia al quale parteciperanno le categorie economiche e l’amministratore delle Terme. L’incontro avrà per oggetto il tema del turismo e del termalismo.
“Il comparto turistico alberghiero della città è fortemente in crisi, non si possono ancora quantificare le perdite in termini sia di entrate che di posti di lavoro, a questo si aggiunge un calo di presenze in città dell’80 percento”, così dichiara l'on.Carrara, rappresentante della Lega sul territorio pistoiese.
“Ho voluto fortemente questo incontro con il Ministro Garavaglia, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, perché credo che questo sia il momento di fare delle serie e concrete previsioni per il futuro: per una ripartenza vera”, conclude Carrara.
“Voglio ringraziare l’onorevole Carrara e il Ministro Garavaglia per l’attenzione alla nostra città e la loro disponibilità. Montecatini Terme con i suoi imprenditori, sia del turismo che del commercio, è tra le più colpite in assoluto dal punto di vista delle conseguenze economiche legate alle chiusure per la pandemia. Tutto ciò si aggiunge a un contesto già fortemente in difficoltà per via dell’annosa crisi del termalismo”, così Baroncini descrive l’attuale situazione della città.
Il sindaco prosegue affermando quelle che saranno le richieste che vorrà esporre al Ministro durante il loro incontro: “Chiederemo al governo una particolare attenzione alle città termali, sia in termini di alleggerimento dei tributi anche locali che in termini di ristori specificiper le nostre attività produttive; parleremo inoltre della delicata situazione della società Terme che rappresenta un patrimonio inestimabile non solo per il nostro territorio ma per tutto il turismo della Regione Toscana e addirittura del Paese. Garavaglia è persona competente, sensibile e attenta da sempre e confido nel suo aiuto per le nostre imprese e per la nostra città.”