Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il presidente del circolo Arci Vellano, Sandro Maltagliati, fa una segnalazione e una richiesta intervento.
"A nome dei soci dello scrivente circolo ma interpretando anche il pensiero dei paesani, con la presente intendiamo richiamare l'attenzione su alcune situazioni che si sono create a Vellano a seguito di interventi sulla telefonia da parte della Tim:
1 - Sono ormai molti anni, forse più di dieci, che è stata smantellata la cabina telefonica posta in borgo Giacomo Matteotti: dopo aver tolto la struttura, sono stati lasciati in loco, in maniera ben evidente e pericolosa, la scatola di deviazione e i cavi di alimentazione. Pur avendo più volte segnalata questa cosa ai competenti uffici di tutte le sigle che hanno preceduto l'attuale Tim, a oggi non vi è stato nessun intervento risolutore: la scatola con i suoi cavi resta dove è, rappresentando un pericolo sopratutto per i più piccoli e degrado per l'ambiente che la circonda.
2 - Nello scorso inverno (2020) sono stati eseguiti i lavori per portare la fibra, attraversando e percorrendo in diversi tratti, la strada provinciale: da oltre un anno gli scavi effettuati sono stati solo riempiti parzialmente solo di con il cemento, rappresentando un reale pericolo per chi percorre la strada in moto in bicicletta. Non si capisce i motivi, se esistono, per i quali i lavori non possano essere terminati e la strada nuovamente riasfaltata.
3 - La foto allegata parla da sola e da sola descrive l'immagine che si presenta a chi arriva a Vellano! Non vi sono giustificazioni per aver creato tale degrado e incuria da parte di chi ha eseguito i lavori per la fibra: un armadio divelto e abbandonato accanto a quello recentemente installato. Ci piacerebbe sapere se a coloro che hanno fatto questo capolavoro, piacerebbe avere, nel loro giardino o sul terrazzo di casa, una così artistica scultura ma sopratutto saremmo curiosi di sapere cosa sarebbe successo se, invece di un colosso come la Tim, fosse stato un semplice cittadino a comportarsi a questa maniera.
Ci aspettiamo quindi per un energico, deciso e immediato intervento nei confronti della Tim o a chi è stato concesso di fare i lavori, al fine di restituire all'ambiente paesano quel rispetto dovuto e che si merita".