Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sapori della salute: piccoli passi di consapevolezza su come vivere a lungo e in salute con la medicina ayurvedica è la nuova proposta della biblioteca San Giorgio che va ad arricchire il percorso dedicato al benessere della persona. Si tratta di un seminario online, a cura di Martina Notari e Sara Maltagliati, in cui iniziare a conoscere, comprendere e sperimentare l'antico sapere ayurvedico per dedicare a se stessi un momento rigenerativo e di consapevolezza, soffermandosi in particolare su alimentazione, cibo, sapori e digestione.
L'ultimo appuntamento è in programma lunedì 22 marzo: Il cibo è vita! Presentazione di alcune ricette ayurvediche bilanciate per tutte le costituzioni. Le meditazioni sui sapori guidate da Sara Maltagliati.
Martina Notari è giornalista professionista dal 2011. Laureata in filosofia del rinascimento all'Università di Pisa, dal 2014 ha intrapreso gli studi di Naturopatia alla scuola Efoa International di Roma specializzandosi in Iridologia, Iridologia-Ayurveda, Naturopatia Organica e Yoga Terapia. Esercita l'attività di Naturopata dal 2014 e il metodo di cui si avvale si fonda sulla rielaborazione di principi teorici e pratici delle principali filosofie naturali quali l'iridologia e l' ayurveda.
Sara Maltagliati si avvicina alle discipline naturali nel 2005. Si appassiona al Reiki, una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malattie fisiche, emozionali e mentali e inizia il suo percorso di formazione diventando nello stesso anno Master Reiki. Cristalloterapista, pratica Theta healing ed è esperta di cucina alternativa crudista, ayurvedica e soprattutto alcalina. Ha effettuato anche diversi studi sulla legge di attrazione legata al magnetismo lunare.