Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini san Marcello Piteglio interviene
"Il Piot di San Marcello a disposizione. L’intero reparto di medicina, l’unico rimasto a San Marcello, sarà occupato dai malati che saranno trasferiti dagli altri ospedali della provincia ormai tutti pieni causa Covid.
E’ una notizia che ci fa male, perché vuol significare che tutti gli sforzi fatti da tutti noi in questo anno non sono serviti a niente, e per ultimo perché a subire ancora una volta le inefficienze e le incapacità dimostrate da chi finora ha gestito questa pandemia, sono sempre i più fragili e i malati.
Per far posto ai malati di covid, i ricoverati presso il reparto di medicina del Pacini, pazienti prevalentemente residenti nulla nostra montagna, saranno trasferiti, non si sa dove, allontanati ancora di più dagli affetti dei familiari che oltre all’impossibilità di fargli visita, per le regole del contenimento del virus, vedranno aumentare le distanze anche in termine di chilometri.
Essendo un’informazione che non fa notizia e oltretutto scomoda da comunicare, il sindaco Luca Marmo si è guardato bene di omettere dal suo comunicato alla popolazione.
Dove saranno trasferiti, a Firenze a Empoli...e per quanto tempo? Boh...tutto tace. Ci fa piacere invece sottolineare che essendo stato lui, in prima persona ad annunciare lo stato di “forte pressione a cui sono sottoposte le strutture sanitarie“ , e la decisione di ritornare a far uso del Piot, vuol dire che stavolta era stato informato dall’Asl e che la decisione non gli è calata dall’alto all’improvviso e soprattutto a sua insaputa come sempre lamentato dal sindaco in occasione di scelte impopolari. Il riferimento dei migranti all’hotel Giardini è puramente casuale".