Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Pd: "Finalmente emerge la verità sul centro accoglienza all’hotel Giardini"

29/3/2021 - 13:39

Il Pd interviene sul centro di accoglienza all'ex hotel Giardni.

"Il sindaco Luca Marmo ha comunicato che la procedura seguita relativamente all’insediamento di un centro di accoglienza straordinaria presso l’hotel Giardini non ha rispettato quanto previsto dalla legge, che prevede la richiesta di un parere preventivo al Comune, mai richiesto dalla prefettura.

Questo è stato possibile grazie all’impegno del sindaco e dell’amministrazione che in questi giorni non si sono limitati, come altri a fare la voce grossa, ma si sono impegnati a fondo per esaminare e studiare una situazione complessa e tutte le modalità con cui gestire la questione nel rispetto delle leggi vigenti.

1) La procedura incompleta adottata dalla prefettura fa emergere palesemente che il Comune non era coinvolto nella proceduta con prove alla mano. Viene smontato quindi uno degli elementi che parte dell’opposizione ha strumentalmente seminato: “Il sindaco non poteva non sapere, il presidente della Provincia non poteva non sapere.”

2) La verifica di tutti gli atti prodotti e disponibili sul sito della prefettura dimostra che in nessun atto pubblicato è stata menzionata la località ove sarebbe stato realizzato il centro di assistenza straordinaria e tanto meno anche volendo il sindaco poteva dedurre che l’hotel Giardini era la sede. Non è neppure citato alcun parere del Comune richiesto dalla legge.

3) Questo conferma a maggiore ragione anche quanto il Partito Democratico ha esposto nel comunicato del 10 febbraio, dove si poneva già in evidenza proprio il mancato rapporto con il territorio per valutare l’impa o della proposta sulla comunità. (http://www.pdsanmarcellopiteglio.it/index.php/8-comunica /5-ex- albergo-giardini-no-a-strumentalizzazioni-di-basso-livello)

4) Il dibattito già fatto in consiglio, con tutti gli elementi già acquisiti, ora consente al sindaco e al Comune di mettere in atto un’azione che deve bloccare la procedura ed esprimere un parere che non può prescindere dai seguenti elementi:

a) la collocazione, come già stato detto da tutti, non è nella condizione ottimale per la presenza del centro giovanile, la palestra, i giardini pubblici e il campo sportivo. La bibliografia di quanto avviene spesso intorno a questi centri dimostra la sua improponibilità.

b) la soluzione indicata ha già avuto e provocherà ulteriormente un forte impatto sociale sulla comunità, come dimostrano il dibattito in corso e le firme raccolte. Il Comune ha il compito di preservare l’unità della comunità e non favorire avvenimen che possano far venire meno questo elemento, a maggior ragione in una situazione generale che vede il territorio pervaso da una crisi economica e sociale acuta pica delle aree di montagna.

c) La situazione della pandemia in corso, e in questa fase molto acuta sul territorio comunale, richiede che siano evitate tu e le forme di con i o sociale possibili e si operi in modo forte e fermo per mantenere l’unità della comunità e meglio favorire comportamen colle vi funzionali ed u li a superare la crisi pandemica, sociale ed economica che affligge tanti cittadini e categorie economiche.

5) Chi pensava di aprire strumentalmente la campagna elettorale su questi temi con un anno di an cipo dovrà trovare altri argomenti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2021 - 10:31

AUTORE:
vincenzo

Il dispositivo prefettizio . leggendo , mancava della indicazione del fabbricato che forse la legge non prevede esplicitamente , ma è indubbio che al Comune fosse stato richiesto un parere .

Leggendo l'articolo , non si ha chiarezza , anzi .

Parrebbe che si contestasse , come ab ovo , l'ubicazione del ricovero e non già il parere del Comune indubbiamente presente .

Che qualcuno voglia fare il furbetto ?

Vale sempre NON NEL MIO GIARDINO ?

Oppure una tendopoli in mezzo alla foresta del Teso