Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Pd: "Finalmente emerge la verità sul centro accoglienza all’hotel Giardini"

29/3/2021 - 13:39

Il Pd interviene sul centro di accoglienza all'ex hotel Giardni.

"Il sindaco Luca Marmo ha comunicato che la procedura seguita relativamente all’insediamento di un centro di accoglienza straordinaria presso l’hotel Giardini non ha rispettato quanto previsto dalla legge, che prevede la richiesta di un parere preventivo al Comune, mai richiesto dalla prefettura.

Questo è stato possibile grazie all’impegno del sindaco e dell’amministrazione che in questi giorni non si sono limitati, come altri a fare la voce grossa, ma si sono impegnati a fondo per esaminare e studiare una situazione complessa e tutte le modalità con cui gestire la questione nel rispetto delle leggi vigenti.

1) La procedura incompleta adottata dalla prefettura fa emergere palesemente che il Comune non era coinvolto nella proceduta con prove alla mano. Viene smontato quindi uno degli elementi che parte dell’opposizione ha strumentalmente seminato: “Il sindaco non poteva non sapere, il presidente della Provincia non poteva non sapere.”

2) La verifica di tutti gli atti prodotti e disponibili sul sito della prefettura dimostra che in nessun atto pubblicato è stata menzionata la località ove sarebbe stato realizzato il centro di assistenza straordinaria e tanto meno anche volendo il sindaco poteva dedurre che l’hotel Giardini era la sede. Non è neppure citato alcun parere del Comune richiesto dalla legge.

3) Questo conferma a maggiore ragione anche quanto il Partito Democratico ha esposto nel comunicato del 10 febbraio, dove si poneva già in evidenza proprio il mancato rapporto con il territorio per valutare l’impa o della proposta sulla comunità. (http://www.pdsanmarcellopiteglio.it/index.php/8-comunica /5-ex- albergo-giardini-no-a-strumentalizzazioni-di-basso-livello)

4) Il dibattito già fatto in consiglio, con tutti gli elementi già acquisiti, ora consente al sindaco e al Comune di mettere in atto un’azione che deve bloccare la procedura ed esprimere un parere che non può prescindere dai seguenti elementi:

a) la collocazione, come già stato detto da tutti, non è nella condizione ottimale per la presenza del centro giovanile, la palestra, i giardini pubblici e il campo sportivo. La bibliografia di quanto avviene spesso intorno a questi centri dimostra la sua improponibilità.

b) la soluzione indicata ha già avuto e provocherà ulteriormente un forte impatto sociale sulla comunità, come dimostrano il dibattito in corso e le firme raccolte. Il Comune ha il compito di preservare l’unità della comunità e non favorire avvenimen che possano far venire meno questo elemento, a maggior ragione in una situazione generale che vede il territorio pervaso da una crisi economica e sociale acuta pica delle aree di montagna.

c) La situazione della pandemia in corso, e in questa fase molto acuta sul territorio comunale, richiede che siano evitate tu e le forme di con i o sociale possibili e si operi in modo forte e fermo per mantenere l’unità della comunità e meglio favorire comportamen colle vi funzionali ed u li a superare la crisi pandemica, sociale ed economica che affligge tanti cittadini e categorie economiche.

5) Chi pensava di aprire strumentalmente la campagna elettorale su questi temi con un anno di an cipo dovrà trovare altri argomenti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2021 - 10:31

AUTORE:
vincenzo

Il dispositivo prefettizio . leggendo , mancava della indicazione del fabbricato che forse la legge non prevede esplicitamente , ma è indubbio che al Comune fosse stato richiesto un parere .

Leggendo l'articolo , non si ha chiarezza , anzi .

Parrebbe che si contestasse , come ab ovo , l'ubicazione del ricovero e non già il parere del Comune indubbiamente presente .

Che qualcuno voglia fare il furbetto ?

Vale sempre NON NEL MIO GIARDINO ?

Oppure una tendopoli in mezzo alla foresta del Teso