Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene sul centro accoglienza profughi.
"L’avevamo già scritto in tempi non sospetti, il caso migranti è caduto sulle teste degli amministratori Pd capitanati da Luca Marmo, come un macigno e neppure il consiglio comunale straordinario ha sopito gli animi degli scontenti.
Qualcosa, però secondo noi, stavolta è andato storto. Primo: c’è un bando, esiste la diponibilità della struttura c’è una cooperativa interessata, le altre cooperative e associazioni che operano nel territorio hanno disertato tale bando perché non rientravano nei costi (abbiamo chiesto).
Sembrerebbe tutto regolare, ma la cooperativa non è del territorio, non è conosciuta, o meglio non fa parte delle cooperative che lavorano in Toscana. Come mai così tanta attenzione nel verificare le credenziali della Cooper. Desy? A che titolo il consiglio comunale fa l’interrogatorio all’Addella cooperativa ?
Primo: E’ la prassi seguita dall’amministrazione Marmo anche con le altre cooperative che lavorano sul territorio?
Secondo: sono state raccolte 500 firme di concittadini-votanti, contrari all’insediamento dei migranti presso hotel Giardini, che hanno creato quell’effetto tsunami, che ha travolto la giunta e i rappresentanti del partito di riferimento, il Pd.
Per questo è scattata l’operazione “Indietro tutta“, da non confondere con la popolare trasmissione televisiva di Renzo Arbore e Nino Frassica di qualche anno fa.
Il resto lo conosciamo, Marmo a seguito di approfondimenti sulla normativa scopre…ect…ect.
Siamo in tempo pasquale e il sindaco si laverà le mani affidandosi al giudizio del popolo (in questo caso la prefettura )
Resteremo in attesa del giudizio, che secondo noi non sarà scontato, anzi potrebbe anche saltare l’accordo e cambiare la destinazione finale dei migranti e allora in quel caso il sindaco sfilerà per le vie di San Marcello a capo delle sue truppe come unico vincitore della sfida".