Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lo scorso anno la Banca di Pescia e Cascina bandì un concorso per finanziare progetti naturalistici del territorio, lasciando la scelta ai cittadini che potevano attribuire la loro preferenza sul sito dell’istituto di credito.
La scelta dei partecipanti ha premiato il progetto del Comune e di Legambiente di riqualificazione e valorizzazione di via della Fiaba, un sentiero naturalistico che si sviluppa da Valchiusa, zona centrale della città, e raggiunge Collodi attraversando bellezze naturali e una grande quantità di verde.
“Ringrazio la sensibilità della Banca di Pescia e Cascina che ha voluto destinare 5000 euro per un fine così nobile e tutti i cittadini che hanno espresso la loro preferenza per questo nostro progetto - ha commentato l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi -. Insieme a Legambiente abbiamo studiato alcuni interventi di riqualificazione e una cartellonistica adeguata alla bellezza del sentiero, iniziativa che coinvolge Pinocchio Sport, associazione sportiva che ha preso in gestione il parco di Valchiusa, da cui parte questo percorso naturalistico”.
Alla presentazione della consegna del premio, oltre all’assessore Bellandi, erano presenti Antonio Giusti, direttore generale dell’istituto bancario pesciatino e Maurizio Del Ministro, presidente di Legambiente Valdinievole, insieme alle guide Donatella Zaccagna e Andrea Innocenti.