Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Isole spartitraffico, potenziamento illuminazione e altri interventi per una trasformazione definitiva di via Cantarelle

2/4/2021 - 20:27

Stanno per partire una serie di lavori che rivoluzioneranno il volto e la sicurezza di via Cantarelle. A darne notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, che hanno elencato tutti i lavori che interesseranno la strada, per un costo complessivo di 60mila euro.

“Come avevamo promesso in campagna elettorale, procediamo con una robusta successione di interventi che aumenteranno in modo molto sensibile la sicurezza di via Cantarelle, di chi vi abita e di chi la percorre - dicono Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo -, anche nel segno di una riduzione della velocità e una maggiore definizione degli spazi di passaggio, anche riducendo le carreggiate, nei punti che sono stati individuati come necessari, potenziando anche l’illuminazione della zona. Tutti lavori che si aggiungono a quelli già portati a compimento e che dovrebbero concludere questo elemento programmatico della nostra amministrazione”.

Nello specifico partiranno ora, probabilmente entro la metà del mese di aprile, nuovi lavori di miglioramento della sicurezza stradale con la realizzazione di tre interventi, come la collocazione delle  isole spartitraffico, larghe un metro e lunghe 8 ciascuna, insieme al salvagente in corrispondenza di passaggi pedonali o di  altri punti rilevanti per ridurre la velocità dei veicoli grazie all’ effetto determinato dal restringimento della corsia.

Si procederà al rifacimento del manto di usura nella zona dell’intervento, con la collocazione di ulteriori “occhi di gatto” anche nella mezzeria, mentre la riasfaltatura completa della strada avverrà in un secondo momento.

Insieme a queste opere stradali, verrà completato anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica, anche con la sostituzione dei pali ancora da cambiare, con il sistema a led che consente maggiore illuminazione e minore consumo di energia. Oltre a questo verranno inseriti anche 8 nuovi punti luce fino a via Ponte Monsummano.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha chiesto l’autorizzazione al Prefetto per l'istallazione di strumenti fissi di rilevazione dell'eccesso di velocità, mentre per quanto riguarda il sistema di accertamento delle violazioni di divieto di transito l’evoluzione della normativa non permette di agire, per attendere una definizione della materia univoca e semplice da applicare. Tempi che si preannunciano non brevi anche per la creazione di nuovi parcheggi in zona sud di via Cantarelle, a causa dei necessari passaggi urbanistici, ma restano una priorità e un punto programmatico da centrare.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2021 - 9:39

AUTORE:
Pat

Sarebbe anche interessante pensare ad una rotonda tra via delle Cantarelle e via Empolese.

2/4/2021 - 20:39

AUTORE:
Devis

Io penserei, nel frattempo, anche ad un modo per evitare che gli scellerati bypassino le transenne alla rotonda di via ponte di monsummano entrando contromano e rischiando ogni giorno di fare frontali