Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Stanno per partire una serie di lavori che rivoluzioneranno il volto e la sicurezza di via Cantarelle. A darne notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, che hanno elencato tutti i lavori che interesseranno la strada, per un costo complessivo di 60mila euro.
“Come avevamo promesso in campagna elettorale, procediamo con una robusta successione di interventi che aumenteranno in modo molto sensibile la sicurezza di via Cantarelle, di chi vi abita e di chi la percorre - dicono Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo -, anche nel segno di una riduzione della velocità e una maggiore definizione degli spazi di passaggio, anche riducendo le carreggiate, nei punti che sono stati individuati come necessari, potenziando anche l’illuminazione della zona. Tutti lavori che si aggiungono a quelli già portati a compimento e che dovrebbero concludere questo elemento programmatico della nostra amministrazione”.
Nello specifico partiranno ora, probabilmente entro la metà del mese di aprile, nuovi lavori di miglioramento della sicurezza stradale con la realizzazione di tre interventi, come la collocazione delle isole spartitraffico, larghe un metro e lunghe 8 ciascuna, insieme al salvagente in corrispondenza di passaggi pedonali o di altri punti rilevanti per ridurre la velocità dei veicoli grazie all’ effetto determinato dal restringimento della corsia.
Si procederà al rifacimento del manto di usura nella zona dell’intervento, con la collocazione di ulteriori “occhi di gatto” anche nella mezzeria, mentre la riasfaltatura completa della strada avverrà in un secondo momento.
Insieme a queste opere stradali, verrà completato anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica, anche con la sostituzione dei pali ancora da cambiare, con il sistema a led che consente maggiore illuminazione e minore consumo di energia. Oltre a questo verranno inseriti anche 8 nuovi punti luce fino a via Ponte Monsummano.
Nel frattempo l’amministrazione comunale ha chiesto l’autorizzazione al Prefetto per l'istallazione di strumenti fissi di rilevazione dell'eccesso di velocità, mentre per quanto riguarda il sistema di accertamento delle violazioni di divieto di transito l’evoluzione della normativa non permette di agire, per attendere una definizione della materia univoca e semplice da applicare. Tempi che si preannunciano non brevi anche per la creazione di nuovi parcheggi in zona sud di via Cantarelle, a causa dei necessari passaggi urbanistici, ma restano una priorità e un punto programmatico da centrare.