Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo si è fatto promotore di una donazione di uova di cioccolato a favore di associazioni che operano nelle città di Pistoia e Prato.
Le uova sono state acquistate dalle famiglie dei paracadutisti che hanno partecipato alla vendita promossa dall’ associazione ENEA (European Neuroblastoma Association) che si pone l’obiettivo di lottare contro questa grave forma tumorale infantile attraverso iniziative di solidarietà.
Dopo aver acquistato le uova pasquali, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti dell’Esercito Italiano si sono organizzati per donarle ad associazioni del territorio che si occupano principalmente di bambini.
Una prima donazione è stata effettuata ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia dove i militari sono stati accolti dal direttore del reparto Dott. Rino Agostiniani.
Successivamente i paracadutisti del Nembo hanno portato le uova presso l’Istituto casa famiglia Sant’Anna, all’Istituto per l’infanzia Pelagia Romoli e alla Casa Famiglia “Piccoli Passi” ONLUS di Monsummano Terme (PT), tutti istituti che rivolgono la propria attenzione ai minori e alle famiglie in difficoltà.
Infine gli uomini e le donne della Folgore si sono recati nella sede di Prato della Fondazione Opera Santa Rita, dove sono stati accolti dal Segretario Generale della Fondazione Dott.ssa Renza Sanesi. La fondazione svolge attività educative a favore di minori in difficoltà oltre a fornire assistenza sanitaria per giovani portatori di handicap psicofisici per favorirne la riabilitazione e l’inserimento sociale.
Le donazioni si sono svolte nel rispetto delle norme sanitarie vigenti in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid-19.