Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Attivato il nuovo servizio "Bottega della salute" per la prenotazione dei vaccini e altre operazioni sanitarie

17/4/2021 - 15:15

Un nuovo servizio aiuterà tutte quelle persone che hanno avuto difficoltà nella prenotazione dei vaccini e di altre prestazioni sanitarie. Grazie a un progetto di rete che coinvolge il Comune in collaborazione con Anci Toscana, parte da lunedì, in una prima fase limitatamente ai vaccini, la Bottega della salute, un ufficio di relazione con i cittadini che semplifica la vita delle persone.

La novità, approvata in queste ore dalla giunta municipale su proposta dell’assessore al welfare Fiorella Grossi, prevede un servizio innovativo e multifunzione grazie a una serie di operatori che fanno parte delle Botteghe della salute e che supporteranno i cittadini nelle prenotazioni vaccinali e per una varietà di servizi sanitari, sociali e di pubblica utilità fra i quali:

-        Prenotazione vaccini Covid-19
-        Prenotazione visite mediche ed esami
-        Attivazione tessera sanitaria
-        Consultazione fascicolo sanitario elettronico
-   Utilizzo del nuovo sistema Spid per interagire con la pubblica amministrazione;
-        Pagamento del bollo auto

Il servizio sarà attivo nei giorni di lunedi, giovedi e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 sino al 30 aprile. Da lunedi 3 maggio il servizio sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 12. Sarà possibile pertanto contattare gli operatori delle Botteghe della Salute negli orari e nei giorni sopra indicati,  al seguente numero telefonico: 331-2631580 e al seguente indirizzo email: pescia@botteghedellasalute.toscana.it.

“Da lunedì parte questo servizio che offriamo come amministrazione comunale insieme all’Anci e alla regione Toscana, per rendere più semplice la prenotazione dei vaccini e degli altri servizi sanitari – dice l’assessore Fiorella Grossi - a disposizione di tutti, gratuitamente. Un aiuto importante in questa fase in cui c’è bisogno, da parte delle persone, di interagire con le strutture sanitarie con strumenti e modalità non semplici per tutti. La comunicazione avviene tramite posta elettronica e numero telefonico, con l’ulteriore possibilità, per chi non riuscisse a completare l’operazione, di fissare un appuntamento per avere ulteriori informazioni e risolvere i problemi”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2021 - 17:44

AUTORE:
Alberto

Le intenzioni proposte sono buone come coloro che vi lavorano con gentilezza! Ma il marcio viene dalla regione che dirama notizie FALSE L'ultima l'apertura per ultrasettantenni con il portale richiesta vaccini libero: Si risulta libero ma quando si arriva alla fine della richiesta TUTTI i punti vaccinali sono chiusi quindi niente prenotazione e così è dall'inizio com'è possibile? Sono stato per ben 5 ore a provare sino a quando anche il portale che mi riguardava ha chiuso!!

19/4/2021 - 23:54

AUTORE:
Pesciatino

Dovendo vaccinare una categoria fragile e non riuscendo a dialogare con la ASL di riferimento spero che questo ufficio possa essere utile ma credo che ahimè la risposta sia la solita di molti uffici che solitamente ti reindirizzano su altri senza dare una vera soluzione..

17/4/2021 - 16:22

AUTORE:
Noemi

Speriamo sia un servizio efficiente, visto che l'ASL TOSCANA CENTRO fa acqua da tutte le parti.
Sarebbe una mosca bianca del comune di Pescia visto le condizioni in cui versa la città.