Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Inaugura domenica 25 aprile "Attraversò il campo di patate senza farsi alcun male", la mostra personale di Michelangelo Consani, a cura di Pier Luigi Tazzi alla Galleria Me Vannucci di Pistoia. Michelangelo Consani (Livorno 1971) interviene negli spazi interni ed esterni della galleria, con una mostra in linea con le riflessioni che da sempre fanno parte della sua poetica e del suo percorso. Tutte le opere – in parte realizzate appositamente per l'occasione –formano un'unica opera totale, che si compone di immagini, suoni, sculture, installazioni, parole.
Ogni stanza della galleria è contraddistinta da un titolo che riprende quello di un film: Una pura formalità, Niente di nuovo sul fronte occidentale, Così lontano, così vicino e 2046. Le opere realizzate per ciascuna stanza –escluse alcune che invece sono state realizzate negli anni precedenti –traggono il titolo dalla stanza stessa.