Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO P.SE
Partito Indipendentista Toscano: "Ex Hotel Giardini, ribadiamo la nostra richiesta di trasformarlo in albergo Covid"

25/4/2021 - 10:07

Comunicato del Partito Indipendentista Toscano: "ex Hotel Giardini, ribadiamo la nostra richiesta di trasformare la struttura in un albergo Covid. La pandemia non è affatto finita, e i suoi effetti dureranno a lungo. Come abbiamo già ribadito più volte, troviamo non accettabile che le persone positive al Covid 19 debbano rimanere in casa con i familiari negativi, e purtroppo abbiamo avuto almeno un caso di persona poi ospedalizzata. L’ex Albergo Giardini dovrebbe essere trasformato in albergo Covid. E crediamo la nostra proposta in linea con quello già affermato dal consiglio comunale durante la prima fase della pandemia, dove sostenemmo che avere il PIOT Pacini libero dal Covid ed una serie di strutture dedicate ad essere alberghi Covid si sarebbe dimostrato una valvola di sfogo agli ospedali della provincia, in linea oltretutto ad una visione integrata della sanità nel territorio. Confidiamo che l’amministrazione e le istituzioni vogliano prendere in considerazione la nostra proposta, che risolverebbe le problematiche intorno all’ex Albergo Giardini.

 

Per questo abbiamo scritto al Sindaco di San Marcello Piteglio, chiedendo di prendere, di nuovo, in considerazione la nostra proposta. Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano.

 


"Egregio Signor Sindaco di San Marcello Piteglio,
nel ringraziarla dell'interlocuzione telefonica odierna, sono qui a ribadire l mia richiesta già a Lei inoltrata nei giorni scorsi, di prendere in considerazione la possibilità di appoggiare la mia richiesta di trasformare l'ex Albergo Giardini in una albergo Covid. Nel territorio non è un segreto per nessuno che le procedure tecniche per l'attivazione dell'ex Giardini come punto di accoglienza per richiedenti asilo siano in una fase difficoltosa, e credo che le istituzioni debbano prendere in seria considerazione la possibilità che detta attivazione possa non andare a buon fine. Credo che destinare l'ex Giardini ad albergo Covid sia la soluzione giusta, con il perdurare della pandemia e stante il fatto che ci sono persone negative costrette a vivere in casa con persone positive al Covid, cosa che trovo davvero allarmante, e c'è stato un caso di persona ricoverata. Questa soluzione sarebbe oltretutto solidamente in linea con quella proposta dal consiglio comunale alla Usl durante la prima fase della pandemia: lasciare il Pacini Covid free e creare strutture Covid hotel nel territorio per fare  della montagna il polmone di sfogo delle problematiche sanitarie delle strutture ospedaliere del territorio pistoiese ed oltre.


Certo che la mia proposta sarebbe in linea anche con il pensiero del consiglio comunale,
La saluto cordialmente.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: