Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La senatrice Bini (Pd) alla celebrazione del 25 Aprile: "Onoriamo gli eroi normali che vollero ribellarsi"

25/4/2021 - 18:33

In occasione delle celebrazioni per il 76° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, prima uscita istituzionale per la neo Sottosegreteria ai Rapporti con il Parlamento, 
la Senatrice Caterina Bini.
 
La Sottosegretaria ha deposto una corona di alloro al Monumento ai caduti in piazza della Resistenza, a Pistoia. Con lei, durante la cerimonia, il sindaco della città toscana, Alessandro Tomasi.
 
Nel corso della cerimonia la Sottosegretaria ha dichiarato: 
 
“Per me è un onore essere qui in rappresentanza del Governo. 
Nel 1945 l’Italia era distrutta dalle violenze, dai soprusi, dai morti e i partigiani combatterono per liberarci nella lotta di resistenza. Eroi normali. Persone comuni. 
Ragazzi, donne, uomini che sentirono di doversi ribellare alla violenza per proteggere il proprio Paese e difendere la propria libertà dalla dittatura del nazifascismo. 
Oggi li onoriamo, li ricordiamo e li ringraziamo per il loro sacrificio.
Ricordiamo che con l’odio e la supremazia del forte sul debole non si costruisce mai un paese civile.
Ora più che mai dobbiamo essere uniti come allora e riaffermare i nostri valori democratici come fu durante la ricostruzione per veder rinascere l’Italia.
Nessuno può pensare di stare in disparte. Ognuno deve assumersi un pezzo di responsabilità. Lo dobbiamo al nostro straordinario Paese.”
 
La Sottosegretaria ha poi rivolto il suo sostegno, a nome del Governo, alla Senatrice a vita Liliana Segre, il cui murales è stato deturpato dalla scritta “dux”: “un abbraccio virtuale di solidarietà alla Senatrice, simbolo del fatto che di fronte all’odio e alla violenza non abbassiamo la testa.”
 

  
All’iniziativa, svolta nel pieno rispetto delle norme per il protocollo anti-Covid, hanno preso parte una ristretta delegazione delle autorità locali e i cittadini del comune pistoiese, intervenuti spontaneamente e rimasti in ascolto, distanziati, per l’intera durata della cerimonia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: