Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Assenza delle guardie mediche in montagna finisce all'ultmo punto del consiglio comunale"

29/4/2021 - 12:41

Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene in tema di sanità.

 

"In consiglio comunale si inizierà con le comunicazioni del presidente e del sindaco, e al secondo punto dell’Odg troviamo: Approvazione nuovo statuto dell'associazione Ecomuseo della montagna pistoiese, al punto numero 12, ultimo argomento da trattare, a notte fonda, interpellanza riguardo "assenza guardie mediche nei comuni di Abetone Cutigliano e San MarcelloPiteglio".

 

Con  tutto il rispetto per l’Ecomuseo e il suo statuto, non era forse più importante iniziare la discussione alle ore 20.30 con il grave disservizio causato durante le festività pasquali? Forse è stato inserito all’ultimo per poter dare la possibilità al sindaco e al vice di informarsi presso l’Asl, dal momento che anche questa volta nessuno dell’amministrazione sapeva niente?

 

D’altronde l’Azienda sanitaria fa così da sempre, chiude gli ospedali, toglie medici e servizi essenziali promettendo potenziamenti e investimenti fantasma. Anche perché chi dovrebbe ribellarsi, sta zitto zitto, firmando protocolli d’intesa farlocchi, gettando fumo negli occhi a tutti noi. 

 

Dal 30 aprile non avremmo più neppure il medico pediatra di famiglia, o meglio il servizio sarà assicurato solo il mercoledì dalle 15.30 alle 18, solo su appuntamento. 

 

Avanti con i tagli, e soprattutto state fermi fermi e zitti zitti, amministratori montanini, sempre meglio non vedere, non sentire e non parlare, come le famose scimmiette.

 

Una buona notizia però c’è: prende forma la possibilità che a san Marcello possa nascere un centro hub per le vaccinazioni anti-covid. La richiesta è partita con destinazione Regione e Asl, fatta da Luca Marmo, non sappiamo in quale veste, sindaco, presidente di Provincia o come scritto sui giornali come presidente dell’Unione dei Comuni. Di solito due indizi fanno una prova, e mi spiego meglio: nei locali della Cri di San Marcello sono stati adibiti a laboratorio dei locali che sono già pronti da giorni e sistematicamente, ogni due giorni vengono puliti e sanificati, senza che nessuno svolga attività medica. Primo indizio… 

 

Il secondo, protrebbe essere la lettera preparata da Marmo, con la richiesta dell’hub montanino. Non è che tra qualche giorno, si organizzerà il taglio del nastro tricolore proprio in quei locali della Cri per celebrare il nuovo punto hub vaccinale della montagna alla presenza di dirigenti Asl, prefetto, sindaco e associazioni? Sarebbe un bel successone per Marmo e compagnia bella, talmente bello che potrebbe portare acqua al proprio mulino e tanta acqua sul fuoco delle polemiche legate ai tagli sulla sanità. Vedremo se questa sarà la prova".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: