Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene in tema di sanità.
"In consiglio comunale si inizierà con le comunicazioni del presidente e del sindaco, e al secondo punto dell’Odg troviamo: Approvazione nuovo statuto dell'associazione Ecomuseo della montagna pistoiese, al punto numero 12, ultimo argomento da trattare, a notte fonda, interpellanza riguardo "assenza guardie mediche nei comuni di Abetone Cutigliano e San MarcelloPiteglio".
Con tutto il rispetto per l’Ecomuseo e il suo statuto, non era forse più importante iniziare la discussione alle ore 20.30 con il grave disservizio causato durante le festività pasquali? Forse è stato inserito all’ultimo per poter dare la possibilità al sindaco e al vice di informarsi presso l’Asl, dal momento che anche questa volta nessuno dell’amministrazione sapeva niente?
D’altronde l’Azienda sanitaria fa così da sempre, chiude gli ospedali, toglie medici e servizi essenziali promettendo potenziamenti e investimenti fantasma. Anche perché chi dovrebbe ribellarsi, sta zitto zitto, firmando protocolli d’intesa farlocchi, gettando fumo negli occhi a tutti noi.
Dal 30 aprile non avremmo più neppure il medico pediatra di famiglia, o meglio il servizio sarà assicurato solo il mercoledì dalle 15.30 alle 18, solo su appuntamento.
Avanti con i tagli, e soprattutto state fermi fermi e zitti zitti, amministratori montanini, sempre meglio non vedere, non sentire e non parlare, come le famose scimmiette.
Una buona notizia però c’è: prende forma la possibilità che a san Marcello possa nascere un centro hub per le vaccinazioni anti-covid. La richiesta è partita con destinazione Regione e Asl, fatta da Luca Marmo, non sappiamo in quale veste, sindaco, presidente di Provincia o come scritto sui giornali come presidente dell’Unione dei Comuni. Di solito due indizi fanno una prova, e mi spiego meglio: nei locali della Cri di San Marcello sono stati adibiti a laboratorio dei locali che sono già pronti da giorni e sistematicamente, ogni due giorni vengono puliti e sanificati, senza che nessuno svolga attività medica. Primo indizio…
Il secondo, protrebbe essere la lettera preparata da Marmo, con la richiesta dell’hub montanino. Non è che tra qualche giorno, si organizzerà il taglio del nastro tricolore proprio in quei locali della Cri per celebrare il nuovo punto hub vaccinale della montagna alla presenza di dirigenti Asl, prefetto, sindaco e associazioni? Sarebbe un bel successone per Marmo e compagnia bella, talmente bello che potrebbe portare acqua al proprio mulino e tanta acqua sul fuoco delle polemiche legate ai tagli sulla sanità. Vedremo se questa sarà la prova".