Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Visto il successo registrato lo scorso 25 aprile, gli organizzatori, d'intesa con l'amministrazione comunale di Pescia, hanno deciso di replicare Pescia Antiqua anche domenica 2 maggio, lasciando inalterato lo schema organizzativo che prevede le bancarelle dell'antiquariato selezionato in piazza Mazzini, i prodotti tipici toscani in borgo della Vittoria, il mercatino vintage in via Andreotti e via Buonvicini e il gradito ritorno di fiori e piante di Toscana nella piazza-giardino Matteotti. Complessivamente quindi, saranno oltre 150 le bancarelle degli espositori che riempiranno tutto il centro storico, collocate nel rispetto delle norme per contrastare il diffondersi del covid 19.
Domenica prossima avremo anche il piacere di soffermarsi ai tavoli dei bar collocati all'aperto per gustare un buon gelato o bere una bibita, preludio di un ritorno alla normalità da tutti molto atteso.
Sarà quindi piacevole passeggiare, distanziati e con le mascherine , nel centro di Pescia, soffermandosi ad ammirare le cose curiose, magistralmente esposte per richiamare l'attenzione dei visitatori sempre alla ricerca dell'oggetto particolare ed introvabile per arricchire la collezione o da donare a una persona cara.
Attese anche le bancarelle di fiori e piante perchè questo è il momento più adatto per rinnovare il giardino o i balconi di casa con qualche cosa di vivo e colorato, che renda più piacevole e gioioso il vivere quotidiano.
Pescia Antiqua rimane aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 19, naturalmente a ingresso libero e con i parcheggi cittadini gratuiti per tutti, anche quelli blu altrimenti a pagamento.
Info 0572 1913547