Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Chiuchiolo (Fratelli d'Italia): "Danno grave per operatori sciistici, non mandiamo sul lastrico centinaia di famiglie"

3/5/2021 - 21:47

Lunedì 19 aprile si è tenuta una riunione tra sei regioni (Toscana, Lazio, Umbria, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte) per discutere dei vari problemi che hanno affrontato, da più di un anno a questa parte e ancora lo stanno facendo, le zone di montagna. Peculiarmente si è discusso di una ripartenza sostenibile per le piccole stazioni sciistiche italiane. Di seguito l'intervento di Elena Chiuchiolo, responsabile del turismo della provincia di Pistoia (Fratelli d’Italia).


"Il decreto sostegni ha stanziato oltre € 430 milioni per risollevare queste zone turistiche affossate dalla politica di governo destinati in maggior parte  alle province autonome di Trento e di Bolzano.


L’intento di fratelli d'Italia è quello di ribaltare il concetto che il 56% dei fondi previsti dal decreto sostegni vadano alle province a statuto speciale di Trento e di Bolzano, altrimenti si accentuerebbe ancora di più il divario con gli altri impianti di risalita delle altre regioni, questa suddivisione andrebbe a penalizzare l’Appennino e le stazioni più piccole.

La zona turistica dell’Abetone ha molti problemi, i quali si sono assolutamente intensificati a causa del lockdown. Gli operatori sciistici, incluso tutto l’indotto dietro (alberghi, ristoranti, negozi ecc…), hanno subito un danno economico gravissimo e a oggi non hanno ancora trovato risposte adeguate da parte del governo.


I ristori largamente insufficienti hanno fatto da cornice al disastro che il governo ha finito di compiere con l’annuncio delle riaperture (4) annullate il giorno prima della data stabilita. Questo ha generato ingenti costi fra gli operatori, costretti a tenere in efficienza gli impianti, senza però alcun introito.


Hanno iniziato a novembre con la produzione della neve, hanno pagato gli stipendi dei dipendenti, le utenze, le concessioni e i permessi, arrivando così a sostenere spese per oltre 1 milione di euro.


C’è un bisogno impellente di risarcimenti. I poveri imprenditori si sono affidati alle parole bonarie del governo, ma questi non ha avuto riguardi per nessuno.


Cerchiamo d’ora in poi di collaborare per non mandare sul lastrico centinaia di famiglie. Gli operatori della montagna si sono sentiti presi in giro troppe volte quest’inverno, adesso chiedo a gran voce rispetto, serietà e impegno da parte del Governo.

 
Dobbiamo sostenere con forza l’emendamento che riporta una ripartizione più equa per quanto riguarda il decreto sostegni all’art. 2.


Fratelli d’Italia si impegna a consentire un'equa ripartizione tra le Regioni e le diverse località sciistiche, premiando quelle stazioni che si trovano a vivere in condizioni di maggiore difficoltà. Per questo FdI ha presentato al dl Sostegni un emendamento che punta a stabilire dei criteri oggettivi nell'assegnazione delle risorse. Infatti, aver stabilito che i ristori sono concessi in ragione delle presenze turistiche del 2019 significa penalizzare quelle località legate a un turismo stagionale, come la Toscana. La proposta di FdI è, invece, quella di legare la distribuzione delle risorse alle perdite di fatturato in termini reali, un parametro che senza dubbio è più corretto e neutro".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: