Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bellandi: “Non soddisfatti del taglio dell’erba dei primi tre quadranti, Alia correrà ai ripari“

4/5/2021 - 16:52

L’amministrazione comunale non è soddisfatta del taglio dell’erba dei primi tre quadranti su cui sta operando Alia attraverso una ditta appaltatrice che dovrà rispondere di questo disservizio.  

“Lunedì abbiamo fatto un incontro con i responsabili di Alia – dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi che ha seguito la vicenda insieme agli altri colleghi di giunta- relativamente alla gestione del taglio e ripulitura dell’erba secondo il programma annuale definito con il nostro ente qualche tempo fa. Abbiamo riscontrato e documentato come si siano verificate gravi inadempienze nei primi tre quadranti sui quali si è lavorato.

I responsabili di Alia hanno preso atto che la ditta da loro incaricata non ha rispettato né i tempi né le modalità attuative dell’incarico avuto e si sono immediatamente attivati nei confronti della stessa, sia attraverso le necessarie contestazioni contrattuali che con una verifica puntuale del lavoro svolto.

Da parte nostra prendiamo atto del pronto intervento di Alia, ma rimane il fatto che si tratta di un lavoro  inadeguato che ha lasciato zone della città in una situazione inaccettabile.

Vigileremo attentamente - continua Fabio Bellandi - affinché, nei prossimi giorni, il programma dei tagli vada avanti bene e celermente, recuperando quello che non è stato fatto bene fino a oggi.

Ci scusiamo con i cittadini per le carenze di un servizio che riteniamo importante per l’immagine della città e il suo decoro urbano. Cogliamo l’occasione per comunicare che in questi giorni saranno interessati dal taglio e dalla ripulitura dell’erba le zone comprese nei quadranti 4 o 5 in cui è divisa la città”.

Questo il programma dei quadranti 4 e 5:
lunedì 3 maggio via Papa Giovanni XXIII, via Simonetti, via Vittorio Veneto, via degli Orti e via del Molino;
martedì 4 maggio via della Porta Vecchia, via dei Marchi, piazza Don Minzoni,  piazza Duomo, vicolo delle Conce, via del Loreto e piazza Anzilotti;
mercoledì 5 maggio  ponte del Duomo, piazzetta Ducci, via Cavour, piazza della Maddalena e via Giusti;
giovedì 6 maggio 2021 Via Sterponi, Via del Carmine, via della Fontana, via Santa Chiara, piazza Garzoni, via della Cattedrale, via del Seminario;
venerdì 7 maggio via Fiorentina, via Mozza, via lungo Le Mura e via G. Doninzetti;

lunedì 10 maggio via degli Orti e via del Nociaccio;
martedì 11 maggio via Petrarca, via della Pace e via G. Boccaccio;
mercoledì 12 maggio viale di Ricciano e via E. Fermi;
giovedì 13 maggio via della Vigna, via dei Tigli, via Furicaia e via Largo dell’Olivo;
venerdì 14 maggio via Fiorentina, via del Ponte del Marchi.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: