Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Barachini: "Amarezza e preoccupazione per l'assistenza sanitaria in montagna"

5/5/2021 - 21:52

“A seguito delle notizie ricevute dalla Asl, a proposito della prossima mancanza del pediatra sulla montagna, vorrei esprimere tutta l’amarezza e preoccupazione in merito all’assistenza sanitaria che riguarda i nostri giovani, ma che in futuro, quando ci saranno i pensionamenti dei medici di medicina generale, potrà riguardare anche gli adulti.

 

Gli ambiti montani, rispetto alla piana e alla città non sono zone appetibili e credo che la Asl dovrebbe mettere sul piatto della trattativa tutto il necessario per colmare queste differenze. L’azienda sanitaria dovrebbe accorpare, nel più breve tempo possibile, due ambiti come Pistoia e montagna,  con il vincolo di due sedi ambulatoriali in montagna, una a San Marcello e una a Abetone Cutigliano.

 

Nell'attesa che questo percorso venga portato a termine, la Asl deve immediatamente creare un ambulatorio pediatrico di libero accesso sia a San Marcello che a Abetone Cutigliano dove sia possibile fare visite, certificati e vaccinazioni. Non esistono cittadini di serie A o di serie B e le zone montane del nostro territorio devono essere tutelate per garantire la qualità della vita ai residenti evitando l’abbandono progressivo di queste aree".

 

Lo scrive il sindaco Alessandro Barachini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2021 - 14:48

AUTORE:
Simo

Si diceva/dice che da questa pandemia dobbiamo uscire con consapevolezze diverse,imparando qualcosa, ma evidentemente sono solo parole.
Quando è scoppiato il contagio da Covid19 ci siamo trovati impreparati perché tutti i governi avevano tagliato i fondi necessari alla sanità e negli ospedali mancavano attrezzature e personale;nonostante quanto già avvenuto ora siamo a tagliare il servizio pediatrico alla comunità montana che di per sé e già territorialmente difficile da raggiungere.
Allora non abbiamo imparato/capito niente! E tutto quanto sta succedendo non ha insegnato nulla!!