Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“A seguito delle notizie ricevute dalla Asl, a proposito della prossima mancanza del pediatra sulla montagna, vorrei esprimere tutta l’amarezza e preoccupazione in merito all’assistenza sanitaria che riguarda i nostri giovani, ma che in futuro, quando ci saranno i pensionamenti dei medici di medicina generale, potrà riguardare anche gli adulti.
Gli ambiti montani, rispetto alla piana e alla città non sono zone appetibili e credo che la Asl dovrebbe mettere sul piatto della trattativa tutto il necessario per colmare queste differenze. L’azienda sanitaria dovrebbe accorpare, nel più breve tempo possibile, due ambiti come Pistoia e montagna, con il vincolo di due sedi ambulatoriali in montagna, una a San Marcello e una a Abetone Cutigliano.
Nell'attesa che questo percorso venga portato a termine, la Asl deve immediatamente creare un ambulatorio pediatrico di libero accesso sia a San Marcello che a Abetone Cutigliano dove sia possibile fare visite, certificati e vaccinazioni. Non esistono cittadini di serie A o di serie B e le zone montane del nostro territorio devono essere tutelate per garantire la qualità della vita ai residenti evitando l’abbandono progressivo di queste aree".
Lo scrive il sindaco Alessandro Barachini.