Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Giochi e sanzioni: cosa fare e come comportarsi per la legge

5/5/2021 - 22:02

Giochi e sanzioni: cosa fare?
Le sanzioni nel gioco virtuale non sono una cosa rara. Gli utenti lo sanno e si trovano ad approcciarsi af un ambiente molto più protetto. Questo anche per quel che riguarda le partite play free e il caso Call of Duty.
 
Giochi online e play free
I giochi online sono un tipo di passatempo molto in voga negli ultimi anni. Questo proprio perché ci si trova davanti a strumenti digitali attraverso cui un utente può scatenare la propria creatività regalandosi ore di svago, ampliando la sua rete sociale. Si tratta di giochi veri e propri mediate cui provare giochi anche appena messi in commercio in modalità free play. Essa permette di fare una partita di prova ad un determinato gioco in modo tale da provarlo e verificare realmente il proprio interesse, poi si consiglia sempre l'acquisto. Un gioco che ha questa modalità è Call of Duty. Ci sono in effetti molti vantaggi quindi di questa partita di prova ma anche dei lati negativi. Uno di questi è quello di trovarsi di fronte a persone che tentano di adescare trappole agli utenti inesperti del settore.
 
Giochi online e imbroglioni: che fare?
Anche nel gioco online ci sono le persone che tentano di raggirare. Per prima cosa bisogna capire come comportarsi quando si pensa di incorrere in questo pericolo. Prima di tutto se non si è sicuri bisogna chiamare un'altra persona, anche per cercare consiglio. Poi si deve fare i controlli necessari. Si deve dire che tutti gli utenti hanno un account durante il gioco e che esso si può controllare; è infatti visibile e accessibile a tutti. In genere le informazioni sono semplici: foto, età, interessi. Se ci si accorge di essere caduti in trappola si consiglia di ricorrere al ban virtuale e poi contattare un esperto con cui parlare. In genere l'assistenza virtuale è sempre attiva h24.
 
Giochi online e sanzioni: come comportarsi per la legge?
Anche per i giochi online è prevista tutta una serie di normative che vengono regolate dalle norme vigenti di un dato Paese. Ultimamente le sanzioni sono aumentate e gli utenti sono ancora più tutelati. Se si ricorre a segnalare subito un problema inoltre si protegge le eventuali persone che potranno in un futuro incorrere in questi pericoli. Il primo passo è però sempre quello di segnalare il profilo sospetto cosicché le autorità facciano il proprio dovere e vadano a fondo alla faccenda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: