Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giochi e sanzioni: cosa fare e come comportarsi per la legge

5/5/2021 - 22:02

Giochi e sanzioni: cosa fare?
Le sanzioni nel gioco virtuale non sono una cosa rara. Gli utenti lo sanno e si trovano ad approcciarsi af un ambiente molto più protetto. Questo anche per quel che riguarda le partite play free e il caso Call of Duty.
 
Giochi online e play free
I giochi online sono un tipo di passatempo molto in voga negli ultimi anni. Questo proprio perché ci si trova davanti a strumenti digitali attraverso cui un utente può scatenare la propria creatività regalandosi ore di svago, ampliando la sua rete sociale. Si tratta di giochi veri e propri mediate cui provare giochi anche appena messi in commercio in modalità free play. Essa permette di fare una partita di prova ad un determinato gioco in modo tale da provarlo e verificare realmente il proprio interesse, poi si consiglia sempre l'acquisto. Un gioco che ha questa modalità è Call of Duty. Ci sono in effetti molti vantaggi quindi di questa partita di prova ma anche dei lati negativi. Uno di questi è quello di trovarsi di fronte a persone che tentano di adescare trappole agli utenti inesperti del settore.
 
Giochi online e imbroglioni: che fare?
Anche nel gioco online ci sono le persone che tentano di raggirare. Per prima cosa bisogna capire come comportarsi quando si pensa di incorrere in questo pericolo. Prima di tutto se non si è sicuri bisogna chiamare un'altra persona, anche per cercare consiglio. Poi si deve fare i controlli necessari. Si deve dire che tutti gli utenti hanno un account durante il gioco e che esso si può controllare; è infatti visibile e accessibile a tutti. In genere le informazioni sono semplici: foto, età, interessi. Se ci si accorge di essere caduti in trappola si consiglia di ricorrere al ban virtuale e poi contattare un esperto con cui parlare. In genere l'assistenza virtuale è sempre attiva h24.
 
Giochi online e sanzioni: come comportarsi per la legge?
Anche per i giochi online è prevista tutta una serie di normative che vengono regolate dalle norme vigenti di un dato Paese. Ultimamente le sanzioni sono aumentate e gli utenti sono ancora più tutelati. Se si ricorre a segnalare subito un problema inoltre si protegge le eventuali persone che potranno in un futuro incorrere in questi pericoli. Il primo passo è però sempre quello di segnalare il profilo sospetto cosicché le autorità facciano il proprio dovere e vadano a fondo alla faccenda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: