Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva dalla regione Toscana la conferma che l’ampliamento della scuola media Galilei di Pieve a Nievole è praticamente cosa fatta. Infatti il progetto presentato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti è stato selezionato dall’ente regionale tra quelli che saranno inviati al Governo per le verifiche formali, che precederanno di poco l’erogazione del contributo vero e proprio a fondo perduto per una cifra rilevante, pari a 1 milione e 82mila euro, finanziata dal fondo “Sviluppo e coesione”.
L’ampliamento produrrà una notevole evoluzione della scuola, dotandola di spazi nuovi e più funzionali, una esigenza che è presente sempre, ma la cui importanza è stata amplificata in questo periodo di emergenza sanitaria. In modo particolare sarà sviluppata la parte relativa ai laboratori e saranno realizzati 4 nuove aule, 1 archivio, spazi collettivi e di disimpegno, ricreativo, potenziando in generale i servizi della struttura scolastica.
“ Grazie alla capacità progettuale dei nostri uffici tecnici e scolastici, la credibilità delle nostre proposte è in dirittura finale e presto potranno iniziare i lavori – dice Gilda Diolaiuti- che rappresentano un importante salto di qualità per la nostra offerta scolastica. Per noi, a Pieve a Nievole, la buona scuola non è uno slogan , ma un punto programmatico prioritario, come dimostrano i fatti. Dal 2014 abbiamo messo in atto interventi per quasi 2 milioni di euro, distribuiti nei vari impianti, e altri 3 sono un obiettivo possibile, partendo dalla realizzazione della nuova scuola elementare De Amicis, il cui progetto è davvero ben avviato e potrebbe concretizzarsi a breve. Un impegno molto rilevante che abbiamo preso con i cittadini e che stiamo rispettando, anche con qualche sorpresa positiva”.