Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Montecatini sconfigge 2-0 il PonteMolin Nuovo nel derby al termine di una partita combattuta fino alla fine.
PONTE 2010: Lorenzetti, Ricci, Vezzosi, Bernicchi (75’ Domini), Ficagna, Mazzoncini (75’ Bicci), Musetti, Sberna, Cateni Cantini, Tardiola, Verzì. All. Cioni.
TERME MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Baldini, Borracchini, Di Toro, Lombardi, Esposito, Paganini (72’ Puccini), Pisani (72’ Blaconà), Berti (80’ Romani), Luppi. All. Pellegrini. Arbitro: Burini di Valdarno. Assistenti: Giuntoli e Ricci di Pistoia. Marcatori: 4’ Luppi, 54’ Pisani (r).
Il Montecatini Terme è andato in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Segna Luppi, su preciso cross di Esposito, al quarto, quando le squadre si stavano ancora studiando. I ragazzi di Cioni hanno da recriminare sul rigore concesso al 9’ della ripresa su presunto fallo di Lorenzetti su Berti. L’assegnazione della massima punizione è stata concessa con troppa superficialità. Pisani ha battuto rendendo vano l'estremo tentativo di Lorenzetti. Il Ponte non si mai reso pericoloso nei tentativi di recuperare la partita
I Migliori per il Ponte Ficagna e MusettiPer il Montecatini Luppi e Baldini
La Larcianese sconfigge 2- 0 il Barga e torna alla vittoria
LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Peluso, Pinto, Simone Fagni, Cellai, Citera (58 Lorenzo. Fagni), Sostegni (63 Tabaku), Benvenuti (69 Burchietti), Napoli, Mangoni. A disposizione Bini, Niccolai, Massaro Lazzaretti. All. Ivan Maraia.
BARGA: Regoli, Tognocchi (75 Giannotti), Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Raggianti, Crudeli, Benlaidi, Barbuti, Aquilante. A disposizione Canal, Tardelli, Salotti, Canova. All. Giusva Giusti.Arbitro: Venzo (Caniglia e Romano) di Firenze. Marcatori: al 74’ e all’80’ Napoli.
La Larcianese batte la capolista Barga con due prodezze di Napoli: la prima con un goal alla Del Piero direttamente su punizione, la seconda su contropiede con un pallonetto perfetto a scavalcare Regoli.
I Migliori della Larcianese Napoli-migliore in campo- e Mangoni. Per il Barga Regoli e Del CarloIl
Monsummano esce sconfitto a Vaiano per 1 -0 dopo avere dominato per lunghi tratti della partita (sconfitta immeritata)
VAIANESE: Guglielmini, Gualtieri, Ciardi (53’ Casarini), Bocci, Facchini, Bonacchi, Fracasso, Chiarelli, Longo (90’ Galli L.), Nistri, Pellegrini (67’ Campanile). All. Magnolfi.
MONSUMMANO: Poggetti, Polvani, Franceschi (80’ Santoro), Paradiso, Mazzeo, Skenderaj, Gaggini, Pellegrini, Pisani (80’ Damiani), Vallesi, Calistri (75’ Cerone). All. Macchioni.Arbitro: D’Armato di Siena (Luciu-Carta).Marcatori: 74’ Longo.
Perde il Monsummano a Vaiano che conserva il terzo posto dietro a Barga e Ghivizzano. Domina il Monsummano nel primo tempo con Skenderaj, Pellegrini e Gaggini in evidenza. Nella ripresa è Casarini che cambia la Vaianese e arriva così la rete del vantaggio che decide la partita. Fra le file dei ragazzi di casa bene anche Gualtieri che ha controllato Pisani, validi Chiarelli e Longo cui non è stato concesso un calcio di rigore. Il Monsummano ha subito molto sulla fascia destra fino al gol di Longo. Gli amaranto si sono dimostrati complesso valido ma senza attacco in grado di concretizzare, buona la prova del debuttante Poggetti.