Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'obiettivo è quello di coinvolgere i giovani, tramite i loro insegnanti, in un progetto mirato alla risoluzione dei conflitti interpersonali e istituzionali attraverso il percorso giuridico della mediazione civile e commerciale. Grazie alle attività proposte, gli studenti avranno la possibilità di analizzare gli aspetti principali della mediazione e della cooperazione nell’ottica “win-win”, e di riflettere sulle modalità di risoluzione del conflitto.
Si tratta di un progetto formativo che l’Unione nazionale avvocati mediatori sta realizzando nelle scuole per diffondere il concetto e la cultura della mediazione, in conformità al protocollo d'Intesa sottoscritto dall’Unione nazionale avvocati mediatori e Ministero dell'Istruzione nel settembre 2020.
Tiziano Nincheri, dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, ringrazia gli avvocati Sturlini, Godino e Mati impegnati nel progetto e i docenti che hanno dato la propria disponibilità a realizzare il progetto, la prof.ssa Colucci, la prof.ssa Del Sarto, il prof. Conti, per aver offerto agli allievi la preziosa opportunità di riflettere sui temi costituzionali e sulla condivisione dei valori che favoriscono la convivenza civile.