Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della stazione di Montale hanno denunciato un falso dentista che da almeno sei anni praticava abusivamente la professione, con clienti in tutta la provincia.
IL FALSO DENTISTA: DA ALMENO SEI ANNI CURAVA ABUSIVAMENTE I SUOI PAZIENTI.
I Carabinieri della Stazione di Montale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria G.M., un 49enne di Pistoia, poiché da almeno sei anni esercitava la professione di medico odontoiatra, senza averne alcun titolo abilitativo. G.M. infatti, svolgeva l’attività medica presso il suo ambulatorio sito in Montale, avvalendosi di una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e di altre qualifiche mai conseguite.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Montale, collaborati nella fase esecutiva da personale del N.A.S. di Firenze e con il supporto informativo dei Carabinieri di Faenza. L’attività investigativa è stata avviata sulla base di alcune notizie apprese dai militari circa l’esistenza di uno studio dentistico "abusivo", ove numerosi pazienti si recavano, previo appuntamento, per ricevere delle prestazioni medicoodontoiatriche anche di una certa complessità (es. estrazioni, devitalizzazioni, otturazioni ed implantologia).
Fin da subito i Carabinieri avviavano un’attenta attività info-investigativa, volta a riscontrare la veridicità e la fondatezza della notizia appresa, riuscendo effettivamente a rintracciare alcuni pazienti che si erano recati presso l’ambulatorio di G.M..
Dagli accertamenti effettuati, inoltre, G.M. non risultava iscritto negli albi
professionali, avendo conseguito semplicemente un diploma di odontotecnico.
Sulla base delle risultanze, veniva richiesto all’A.G. l’emissione di un decreto di sequestro dell’ambulatorio e di tutte le attrezzature che il reo utilizzava per curare i suoi pazienti. Ottenuto il decreto di sequestro preventivo, ed avvalendosi del supporto del N.A.S.di Firenze, i Carabinieri di Montale hanno eseguito un’ispezione all’interno dello studio dentistico di G.M., ove venivano rinvenuti e sequestrati un titolo di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (successivamente risultato falso), un’agenda in cui venivano trascritti i nomi dei pazienti con i giorni degli appuntamenti, nonché svariate confezioni di medicinali scaduti che venivano utilizzati verosimilmente da G.M. per svolgere la sua attività.
Per questo motivo, lo stesso è stato denunciato anche per il reato di commercio e somministrazione di medicinali guasti, oltre ai già acclarati reati di esercizio abusivo di una professione medica, uso di atto falso, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute, usurpazione di titoli ed onori.