Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Denunciato dai carabinieri falso dentista: aveva clienti in tutta la provincia

17/1/2011 - 14:54

I carabinieri della stazione di Montale hanno denunciato un falso dentista che da almeno sei anni praticava abusivamente la professione, con clienti in tutta la provincia.

 

IL FALSO DENTISTA: DA ALMENO SEI ANNI CURAVA ABUSIVAMENTE I SUOI PAZIENTI.

I Carabinieri della Stazione di Montale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria G.M., un 49enne di Pistoia, poiché da almeno sei anni esercitava la professione di medico odontoiatra, senza averne alcun titolo abilitativo. G.M. infatti, svolgeva l’attività medica presso il suo ambulatorio sito in Montale, avvalendosi di una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e di altre qualifiche mai conseguite.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Montale, collaborati nella fase esecutiva da personale del N.A.S. di Firenze e con il supporto informativo dei Carabinieri di Faenza. L’attività investigativa è stata avviata sulla base di alcune notizie apprese dai militari circa l’esistenza di uno studio dentistico "abusivo", ove numerosi pazienti si recavano, previo appuntamento, per ricevere delle prestazioni medicoodontoiatriche anche di una certa complessità (es. estrazioni, devitalizzazioni, otturazioni ed implantologia).

Fin da subito i Carabinieri avviavano un’attenta attività info-investigativa, volta a riscontrare la veridicità e la fondatezza della notizia appresa, riuscendo effettivamente a rintracciare alcuni pazienti che si erano recati presso l’ambulatorio di G.M..
Dagli accertamenti effettuati, inoltre, G.M. non risultava iscritto negli albi
professionali, avendo conseguito semplicemente un diploma di odontotecnico.

Sulla base delle risultanze, veniva richiesto all’A.G. l’emissione di un decreto di sequestro dell’ambulatorio e di tutte le attrezzature che il reo utilizzava per curare i suoi pazienti. Ottenuto il decreto di sequestro preventivo, ed avvalendosi del supporto del N.A.S.di Firenze, i Carabinieri di Montale hanno eseguito un’ispezione all’interno dello studio dentistico di G.M., ove venivano rinvenuti e sequestrati un titolo di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (successivamente risultato falso), un’agenda in cui venivano trascritti i nomi dei pazienti con i giorni degli appuntamenti, nonché svariate confezioni di medicinali scaduti che venivano utilizzati verosimilmente da G.M. per svolgere la sua attività.

 

Per questo motivo, lo stesso è stato denunciato anche per il reato di commercio e somministrazione di medicinali guasti, oltre ai già acclarati reati di esercizio abusivo di una professione medica, uso di atto falso, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute, usurpazione di titoli ed onori.

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: