Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene sui lavori di ripristino alla Sp34 Val di Forfora.
"Tranquilli, oggi tempo permettendo, inizieranno i lavori sulla frana caduta sulla strada provinciale SP 34 Val di Forfora, fra le frazioni di Crespole e Lanciole. Questo si legge nel comunicato della Provincia, che annuncia che i lavori saranno effettuati in “somma urgenza“. Dopo una settimana dall’evento franoso?
La frana impedisce di fatto agli abitanti di Crespole di raggiungere San Marcello e Pistoia e per farlo si dovrà passare da Pescia, comodo vero?Non si poteva, perlomeno aprire una carreggiata, regolamentando il transito a un solo senso di marcia con l’ausilio di un semaforo, in attesa del lavoro definitivo? Troppa responsabilità cari dirigenti della Provincia?
Il presidente della Provincia e sindaco, anche di quel territorio, Luca Marmo è stato informato di questa criticità? Perché da quello che si legge non sembra essere informato dei fatti…e non è la prima volta.
“Invito tutti i cittadini – aveva detto Marmo — a percorrere il tratto in questione utilizzando tutte le attenzioni fino a completo ripristino della viabilità”. Ma come fanno a “percorrere il tratto in questione”? Volando forse!
Chissà se gli amici della Val di Forfora, sono sempre convinti dei benefici promessi loro da Marmo con la fusione con il comune di San Marcello?".