Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Comune di Pieve a Nievole lancia una importante iniziativa per il rilancio commerciale, artigianale e turistico della cittadina: la prima edizione del mercatino dell’artigianato e del gusto, in collaborazione con l’associazione Aurea (www.naturalmenteeventimagazine.it).
Sabato 22 e domenica 23 maggio, dalle 9 alle 20, in piazza 27 aprile, nel centro di Pieve a Nievole, ci saranno tanti espositori del territorio con una proposta commerciale multiforme e variegata che potrà interessare una grande percentuale dei cittadini e delle famiglie.
“Uno dei nostri obiettivi prioritari, come abbiamo spesso ripetuto io stessa, il sindaco Gilda Diolaiuti e tutti i componenti della maggioranza e della giunta è il rilancio del comparto commerciale e attrattivo della nostra realtà - dice l’assessore Lida Bettarini -. Questo ci pare un primo, importante passo ma altri ne seguiranno perché c’è davvero bisogno di creare opportunità e occasioni per i commercianti del centro di Pieve a Nievole. Invito tutti a venire a trovarci in questa doppia giornata, ricordo che nei pressi della piazza scelta per ospitare il primo mercatino dell’artigianato e del gusto ci sono tre parcheggi a disposizione di tutti per una sosta agevole. Inutile dire che verranno scrupolosamente seguite le norme anticovid e tutte le conseguenti regole sanitarie”.
L’organizzazione è a cura della associazione Aurea, rappresentata da Maurizio Mosi e Erika Birindelli. Il Comune ha concesso gratuitamente il suolo pubblico, dando il patrocinio.