Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ricciarelli Packaging Systems entra a far parte del Registro dei marchi storici di interesse nazionale

20/5/2021 - 20:07

Ricciarelli Packaging Systems entra a far parte del Registro dei marchi storici di interesse nazionale istituito dal ministero dello Sviluppo Economico nel 2019.
 
Il registro dei marchi storici di interesse nazionale è stato istituito al fine di tutelare le proprietà industriali delle aziende produttive di eccellenza storicamente collegate al territorio nazionale e per valorizzare il Made in Italy nel mondo: il suo scopo ultimo infatti è quello di far premio delle grandi ricchezze che nell’immaginario collettivo vengono associate all’Italia, la sua cultura, il suo prestigio, la creatività e il genio che da sempre ne sono un tratto universalmente riconosciuto.
 
Il marchio viene concesso ai titolari o licenziatari esclusivi di marchi di impresa registrati da almeno cinquanta anni per i quali sia possibile dimostrarne l’uso continuativo.
 
La Ricciarelli, fondata nel lontano 1843 a Pistoia, da sempre promotrice di un processo di modernizzazione e industrializzazione della città, ha di recente festeggiato i suoi 175 anni di attività. Nata sotto la guida di Garibaldo Ricciarelli come un’azienda specializzata nella produzione di trafile per pasta, si è evoluta alla metà degli anni Cinquanta del secolo scorso in industria del confezionamento automatico, mantenendo tuttavia inalterata la sua propensione verso il settore alimentare. Ancora oggi l’azienda pistoiese progetta e realizza intere linee di macchinari dedicati al confezionamento primario e secondario di pasta e prodotti secchi, freschi e surgelati, fornendo e supportando i produttori di tutto il mondo. 
 
Il commento dell’amministratore unico Vito Marino Milella a seguito dell’ammissione al registro dei marchi storici di interesse nazionale:
 
«Essere parte del Registro dei marchi storici di interesse nazionale è un’ulteriore attestazione di valore per la nostra azienda, che da tanti anni si impegna e lavora per supportare i produttori di pasta e di prodotti alimentari di tutto il mondo. Può apparire scontato, ma realizzare una corretta confezione è sinonimo di garanzia del prodotto oltre che essere assolutamente necessario per arrivare nelle case dei consumatori, ottenendo il riconoscere del proprio marchio e delle qualità che lo contraddistinguono. Sono orgoglioso di essere parte, insieme a tutti i collaboratori e fornitori della Ricciarelli, di questa antica e contemporanea storia di successo imprenditoriale Toscana ed Italiana, ben individuabile dal nostro marchio con il quale siamo certi supereremo nei prossimi anni traguardi sempre più arditi. Un ringraziamento speciale è da dedicare ai nostri clienti che ci premiano con la loro fiducia da quasi due secoli e per i quali è volta ogni nostra attenzione nella ricerca della loro massima soddisfazione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: