Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ricciarelli Packaging Systems entra a far parte del Registro dei marchi storici di interesse nazionale istituito dal ministero dello Sviluppo Economico nel 2019.
Il registro dei marchi storici di interesse nazionale è stato istituito al fine di tutelare le proprietà industriali delle aziende produttive di eccellenza storicamente collegate al territorio nazionale e per valorizzare il Made in Italy nel mondo: il suo scopo ultimo infatti è quello di far premio delle grandi ricchezze che nell’immaginario collettivo vengono associate all’Italia, la sua cultura, il suo prestigio, la creatività e il genio che da sempre ne sono un tratto universalmente riconosciuto.
Il marchio viene concesso ai titolari o licenziatari esclusivi di marchi di impresa registrati da almeno cinquanta anni per i quali sia possibile dimostrarne l’uso continuativo.
La Ricciarelli, fondata nel lontano 1843 a Pistoia, da sempre promotrice di un processo di modernizzazione e industrializzazione della città, ha di recente festeggiato i suoi 175 anni di attività. Nata sotto la guida di Garibaldo Ricciarelli come un’azienda specializzata nella produzione di trafile per pasta, si è evoluta alla metà degli anni Cinquanta del secolo scorso in industria del confezionamento automatico, mantenendo tuttavia inalterata la sua propensione verso il settore alimentare. Ancora oggi l’azienda pistoiese progetta e realizza intere linee di macchinari dedicati al confezionamento primario e secondario di pasta e prodotti secchi, freschi e surgelati, fornendo e supportando i produttori di tutto il mondo.
Il commento dell’amministratore unico Vito Marino Milella a seguito dell’ammissione al registro dei marchi storici di interesse nazionale:
«Essere parte del Registro dei marchi storici di interesse nazionale è un’ulteriore attestazione di valore per la nostra azienda, che da tanti anni si impegna e lavora per supportare i produttori di pasta e di prodotti alimentari di tutto il mondo. Può apparire scontato, ma realizzare una corretta confezione è sinonimo di garanzia del prodotto oltre che essere assolutamente necessario per arrivare nelle case dei consumatori, ottenendo il riconoscere del proprio marchio e delle qualità che lo contraddistinguono. Sono orgoglioso di essere parte, insieme a tutti i collaboratori e fornitori della Ricciarelli, di questa antica e contemporanea storia di successo imprenditoriale Toscana ed Italiana, ben individuabile dal nostro marchio con il quale siamo certi supereremo nei prossimi anni traguardi sempre più arditi. Un ringraziamento speciale è da dedicare ai nostri clienti che ci premiano con la loro fiducia da quasi due secoli e per i quali è volta ogni nostra attenzione nella ricerca della loro massima soddisfazione».