Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 23 maggio alle ore 17 nelle sale affrescate del palazzo comunale si terrà il finissage della mostra Arcana Lux Nova Lux, inaugurata lo scorso 30 aprile, a cura di Claudio Giorgetti e organizzata dal Centro studi ricerche espressive di Pistoia in collaborazione con il Comune.
Tre gli artisti che hanno esposto le loro opere, tutte inedite per Pistoia: Fabrizio Pelamatti e Filippo Giansanti, che dal 2009 formano il duo “I Santimatti” e Horst Beyer.
Nell’occasione Horst Beyer donerà al Comune di Pistoia, alla presenza dell'assessore Alessandra Frosini, un’opera dal titolo “Pistoia”. Inoltre sarà presentato il catalogo della mostra che racconta il lavoro complesso di questi artisti che utilizzano mezzi completamente diversi, ma che ben hanno dialogato in questa preziosa occasione. Il catalogo, con i testi di Claudio Giorgetti, è a cura di Gerardo Paoletti.
Durante l'iniziativa i “Santimatti” svilupperanno un'azione performativa fotografica interagendo con il pubblico.