Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel giorno dedicato ai bambini rapiti o comunque scomparsi , in ricordo di un piccolo americano, Ethan, anche Pescia, città dei bambini e dell’infanzia, prende posizione sul tema, aderendo all’invito giunto direttamente dalla prefettura di Pistoia, nell’ambito di una campagna nazionale che prende le mosse della presidenza del Consiglio e dal commissario straordinario per le persone scomparse.
“L’iniziativa nazionale rilanciata dalla prefettura di Pistoia ci trova completamente d’accordo e molto sensibili al tema. Ci vuole una maggiore attenzione per i minori, per il loro benessere, per la loro crescita, per il loro futuro-dicono il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore al sociale Fiorella Grossi - e la vicenda che è tornata ora alla ribalta di Denise Pipitone, bambina scomparsa come tantissimi altri, dimostra che ci vuole sempre più attenzione e rispetto per i piccoli.
Da parte nostra abbiamo cercato di fare molto su questo versante, lavorando su quello che ci compete e operando per dare loro spazi e opportunità. Un impegno, il nostro, che troverà la sua sublimazione nel recupero dell’ex-Marcato dei fiori che sarà destinato proprio, in modo prevalente, all’uso dei ragazzi e dei più giovani”.