Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
POKER TEXAS HOLD'EM
Tar Lecce. Basta l'autorizzazione al gioco delle carte per il poker live

18/1/2011 - 20:11

Non solo on line. Adesso il poker texano - tecnicamente Texas Hold’em - si potrà giocare anche nei locali pubblici. Nei circoli privati e non, nelle salette attigue ai bar, ed in tutti quei luoghi dove proprietari e gestori si siano dotati dell’autorizzazione al gioco delle carte.Lo ha stabilito la sentenza pronunciata venerdì scorso dal Tar sezione di Lecce, sulla scorta del ricorso, che per conto di un imprenditore di Manduria, era stato presentato dagli avvocati Paolo Lorenzo del foro di Lecce e Marianna Depasquale del foro di Taranto. Va detto subito, che il gioco, una sorta di Telesina in cui vengono però utilizzate tutte le carte del mazzo, non potrà essere libero. Nel senso che, così come avviene con le slot machine, l’entità delle scommesse dovrà essere limitata (nel caso specifico a 30 euro), e le eventuali vincite corrisposte in regali o consumazioni, e giammai in denaro. La sentenza del Tar, la prima in Italia, farà sicuramente da apripista per altri pronunciamenti, perché sino a ieri, tutte le richieste per la concessione del gioco del poker texano nei locali pubblici e privati, erano state respinte. In prima istanza dalle Questure, perché è presso gli uffici della polizia di Stato che devono essere presentate le domande, e poi anche dai Tar di mezza Italia, dov’erano stati presentati i ricorsi. Ai più, era parso quantomeno strano, che on line, il Texas Hold’em si potesse giocare, naturalmente con tutte le prescrizioni e le restrizioni dettate dalla legge, previa una semplice autorizzazione ministeriale, mentre altrove era vietato perché considerato alla stregua di un gioco d’azzardo. Ma va da sé, che ogni gioco con le carte, per non dire dei videopoker, può essere trasformato in un gioco d’azzardo, se tale viene reso da chi lo pratica e da chi lo gestisce. Tutto sta nell’obiettivo che si prefiggono gli uni e gli altri. Ma on line oppure nei locali, il Texas Hold’em dovrà sì giocarsi entro il limite dei 30 euro e senza vincite in denaro, ma illecitamente, anche con ben altre somme. Salvo irruzioni delle forze dell’ordine, che per altro oggi vengono fatte anche in un bar dove è installato un videogioco, che all’occorrenza viene trasformato in una macchinetta mangiasoldi.

Fonte: jamma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: