Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Capuani (Forza Italia): "Ancora scene da far west nel territorio provinciale"

29/5/2021 - 11:52

Mirco Capuani, responsabile del dipartimento sicurezza di Forza Italia - coordinamento provinciale di Pistoia, interviene in merito ai fatti accaduti il 27 maggio, che hanno visto coinvolte 5 persone che hanno aggredito tre carabinieri.

“In qualità di responsabile provinciale alla sicurezza, intendo esprimere, a nome della coalizione politica che rappresento, tutta la mia solidarietà ai tre carabinieri aggrediti a Monsummano il 27 maggio scorso.

 

Purtroppo e per l’ennesima volta, si sono viste nel territorio pistoiese scene da far west, che non possono essere giustificate. Arrivare al punto di aggredire degli uomini in divisa, vuol dire sostanzialmente avere spregio non solo delle regole, ma anche dello Stato.

 

E’ noto da tempo, ormai, che nel nostro territorio ci sono problematiche relative alla sicurezza, vuoi perché le forze dell’ordine sono sotto organico, vuoi perché le amministrazioni locali della zona, sembrano più impegnate a perseguire i propri interessi, piuttosto che garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

In tempi come quelli che stiamo passando nell’ultimo anno e mezzo a causa della situazione pandemica ed il conseguente aumento delle difficoltà in ogni aspetto della vita quotidiana, in ambito non solo economico, stanno portando al collasso le risorse delle persone ed era, pertanto, prevedibile aspettarsi un aumento di eventi delittuosi. Ma nulla è stato fatto, né per fornire reali alternative ed aiuti ai cittadini, né per implementare l’apparato della sicurezza, almeno per mantenere un minimo di ordine pubblico e anche per far sentire le Istituzioni più al fianco della popolazione.

 

La politica locale dovrebbe aiutare e non abbandonare. Ma per farlo, si deve ascoltare, programmare e confrontarsi: aspetti il cui significato, da queste parti, non pare essere conosciuto".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: