Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È la prima iniziativa congiunta verso le elezioni amministrative del 2022 al Comune di Pistoia. Nesti e Maglione: “Iniziamo un percorso nel quale vogliamo coinvolgere tutte le forze progressiste. Pistoia merita un cambio di amministrazione dopo il fallimento del centrodestra”
Si chiama Progettare oltre la pandemia. Le sfide e le opportunità del Recovery plan per il territorio di Pistoia ed è la prima iniziativa congiunta, in calendario per le 21.15 di lunedì 31 maggio, organizzata da Sinistra Civica Ecologista e Movimento 5 Stelle di Pistoia. L’avvio di un percorso che porterà alle elezioni amministrative della primavera del 2022 per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco del Comune capoluogo.
“Inizia un percorso comune – affermano infatti Nicola Maglione, capogruppo del M5S in Consiglio comunale a Pistoia, e Mattia Nesti, del coordinamento provinciale di Sce – nel quale vogliamo coinvolgere tutte le forze progressiste. Parleremo di ciò che è possibile ed è giusto fare per marcare un deciso cambio di rotta e di passo per il Comune capoluogo. Pistoia merita infatti un cambio di amministrazione e un nuovo sindaco dopo il fallimento di questo mandato amministrativo di governo del centrodestra. Pistoia è ferma, immobile, non in grado di rilanciarsi dopo la crisi causata dalla pandemia e di far leva sulle sue numerose potenzialità. È per questo che parleremo delle opportunità da cogliere e di quelle rappresentate dal Recovery plan. Invitiamo tutti a partecipare e ad offrire il proprio contributo di idee e di proposte”.
Sarà possibile seguire l'iniziativa in diretta sulle pagine Facebook di Sinistra Civica Ecologista Pistoia e Movimento 5 Stelle Pistoia o collegandosi tramite Zoom (richiedendo il link per partecipare asinistracivicaecologista.pt@gmail.com o movimentocinquestelle.pistoia@gmail.com).
Porteranno il loro contributo, oltre a Maglione e Nesti, la capogruppo in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti e, per Sinistra Civica Ecologista, l’assessora regionale al sociale, Serena Spinelli.
Gli organizzatori auspicano un percorso comune con tutte le altre forze politiche progressiste alternative all'attuale maggioranza oltre alle organizzazioni di categoria, quelle sindacali, il mondo dell’associazionismo e del volontariato, dell’ambientalismo e tutte le altre componenti della società civile.
“Si tratta – concludono Maglione e Nesti – del primo passo di due delle componenti di quel tavolo progressista la cui costituzione abbiamo prima auspicato e poi promosso e che ci auguriamo si riunisca al più presto per un primo doveroso lavoro sulla definizione di un programma e di una strategia comuni. Al campo progressista non servono accordi tra ceto politico ma unità su un progetto credibile per la città, apertura alla società pistoiese e proposte di radicale cambiamento. Dobbiamo restituire al nostro Comune il ruolo e il dinamismo che in questi anni è mancato. Restituire attenzione ai cittadini, prima di tutto a coloro che hanno subito le conseguenze più pesanti della crisi e che sono maggiormente in difficoltà e poi ai settori che hanno bisogno di sostegno, aiuti, progetti chiari e della capacità di realizzarli”.