Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In estate non si fermano le attività all'Istituto Sismondi-Pacinotti

30/5/2021 - 9:55

In estate non si chiudono le porte dell’Istituto Sismondi-Pacinotti. Grazie alla lungimiranza del dirigente scolastico Tiziano Nincheri e alla disponibilità dei docenti e del personale Ata, l’Istituto offre ai suoi studenti un’ampia selezione di proposte per il periodo estivo.


Il collegio docenti e il consiglio di istituto hanno deliberato la possibilità di un’offerta formativa in ottica laboratoriale per l’estate, che coinvolga gruppi di alunni impegnati in svariate attività nei mesi di giugno e luglio. Agli alunni sarà proposta una vasta offerta di iniziative laboratoriali estive, al fine di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali per recuperare la socialità che, almeno in parte, si è persa, e accompagnarli al nuovo anno scolastico.


Al fine di incrementare le competenze degli allievi e di favorirne l’apprendimento attraverso una partecipazione diretta nella costruzione del sapere, l’Istituto Sismondi-Pacinotti offre nel Piano scuola estate molteplici attività all’aperto, nel rispetto della normativa anti-Covid: le offerte spaziano dal trekking all'apertoalle attività sportive, dai corsi di scrittura creativa a quelli di fotografia digitale e alimentazione, con un’attenzione particolare anche per bellezze artistiche e ambientali del nostro territorio e l’educazione ambientale.


L’obiettivo dei percorsi estivi finalizzati al ripristino della normalità è quello di porre le studentesse e gli studenti al centrodella loro esperienza scolastica, valorizzandone appieno l’identità affinché le diverse attitudini, le potenzialità e le capacità siano oggetto di una vera personalizzazione dei percorsi di apprendimento.


Le iniziative che l’Istituto Sismondi-Pacinotti offre ai propri allievi nel Piano scuola estate sono orientate a favorire l’inclusione e il rinforzo disciplinare, sono focalizzate all’incontro con le “professioni” e al supporto di eventuali bisogni educativi speciali, sempre nell’ottica di scenari di costruzione di solidarietà e di fiducia negli altri.


Lo scopo è quello di preparare gli studenti e le studentesse alfuturo anno scolastico, attivando percorsi che li supportinonell’affrontare la prossima esperienza didattica: ecco che saranno proposti corsi di preparazione ai test ingresso delle professioni sanitarie, corsi teorici su calzatura e modellistica, corsi di potenziamento della lingua italiana (L2) e corsi sull’ utilizzo di Google Workspace.


Il dirigente scolastico Nincheri ringrazia docenti e personale Ata per la disponibilità a intraprendere con la consueta passione questa nuova e variegata avventura estiva.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: